Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 decennio fa

Gli integratori di omega 3 (olio di pesce), contengono effettivamente pesce?

se potete fatemi sapere da dove tirate fuori la risposta perchè io proprio non la trovo!! grazie :)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Generalmente gli omega-3 vegetali si trovano nei cibi oppure nei cibi fortificati più che negli integratori.

    http://www.eufic.org/article/it/page/FTARCHIVE/art...

    "...gli acidi grassi Omega-3 generalmente mancano nella nostra dieta. Questi si trovano nel pesce, nei crostacei, nel tofu, nelle mandorle e nelle noci, come anche in alcuni olii vegetali come l’olio di semi di lino, l’olio di nocciole e l’olio di colza..."

    http://protonutrizione.blogosfere.it/2009/05/fonti...

    "..CIBI (per porzione)Omega-3 (g)

    Olii:

    Olio di lino, 1 cucchiaio 6.6

    Olio di canola, 1 cucchiaio 1.6

    Olio di noce, 1 cucchiaio 1.4

    Olio di soia, 1 cucchiaio  1.0

    Noci e Semi:

    Semi di lino, 3.2

    Noci (inglesi), 1.0

    Verdura, frutta e legumi

    Semi di soia, cotti,

    1 tazza Tofu,

    ½ tazza Tofu,

    Latte di soia,

    Piselli,

    Legumi

    Vegetali a foglia verde (broccoli, cavolo, insalata ecc.)

    Cereali Germe d'avena,

    http://www.celiachiamo.com/latte-soia-omega3-biolo...

    "...Ecco un latte di soia arricchito con Omega3 di origine vegetale (derivati da olio di semi di lino biologico).

    olio di lino (1%)

    Grassi 2,0g di cui Omega3 450mg x 100g

    ..."

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se si chiama olio di pesce pensi di trovarci dentro olio di semi di girasole?

    Suvvia, mi sembra chiaro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    sì, gli integratori di omega 3 in commercio derivano dai pesci

    ma gli omega-3 si trovano anche nelle noci e nei semi di lino e, tenendo conto che alle alte temperature gli omega-3 del pesce vengono distrutti, meglio le noci o i semi...o il pesce crudo per chi ha perso le papille gustative

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Gli Omega-3 (o PUFA n-3) sono una categoria di acidi grassi essenziali (ai quali appartengono anche gli Omega 6).

    Gli omega-3 sono presenti in diverse varietà di pesci (aringa, salmone, sgombro, pesce spada, acciuga, trota), negli olii di origine vegetale (soia, girasole, oliva, lino, canapa), nelle noci e nei legumi.

    Ora, sugli ingredienti degli integratori con omega3, non vorrei sbagliarmi, ma credo contengano olio di pesce.

    L'omega3 è comunque presente, come detto sopra, in olii vegetali, noci e legumi, pertanto è possibile evitare gli integratori assumendo questi cibi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Assolutamente si.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    devo dire di si per questo dico che un vegetariano non deve prendere l'omega 3

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    olio di fegato di pesce.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Altroché.

    .

    Fonte/i: +2
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Sono tratti dall'olio di pesce:

    http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=781...

    Una buona fonte vegetale di omega3, oltre alle noci, sono i semi di lino macinati, da aggiungere alle varie pietanze e l'olio di lino

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.