Crociera sul Nilo...?

A Settembre vorrei andare a fare una crociera sul Nilo (Fiume degli Dei).

cercando qualche last minute ho trovate due offerte interessanti , le quali propongono piu' o meno lo stesso tragitto.

La prima con Iperclub Travel: http://preventivo.iperclub.it/Travel?Dest=egitto&L...

La seconda con Phone & Go: http://www.phoneandgo.it/it/viaggi-egitto/crociera...

Quale delle due mi consigliate? e perchè?

grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ho lavorato come responsabile a bordo della crociere sul Nilo 7 mesi.

    I programmi crociera sono tutti uguali, le zone archeologiche vengono toccate tutte da tutti i tour operator.

    Il bello dei 2 programmi su cui sei indeciso è la visita al Cairo, che invece fino all'anno scorso non era prevista con andata e ritorno in una sola giornata.

    E' un itinerario massacrante.

    Vi uccideranno.

    Ma ne vale la pena.

    Il mio consigio è di scegliere la n°1, ovvero iperclub. Per un semplice motivo, perchè il primo giorno siete carichissimi e avete un sacco di energie per andare al Cairo. Se lo lasciate come ultima escursione, come propone phone and go, all'80% non avreste le forze di farlo e restereste in nave... guai! Il Cairo dev'essere vista!

    Spero di esserti stata utile.

    Buon viaggio

  • 1 decennio fa

    ciao io sono un egittologa, e opeterei per il cairo all'inizio del viaggio..anche per una questione cronologica dei monumenti..e poi potrai vedere delle cose al museo che ti aiuteranno a farti una migliore idea una volta a Luxor!

  • 1 decennio fa

    magari anke io me ne faccio una

    al momento non so consigliarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.