nos93 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

urgente 10punti al migliore!?

ciao oggi mentre montavo la marmitta al mio scooter beta ark 50ccac un bullone si e spezzato nel cilindro cioe dove va attaccata la marmitta al cilindro,volevo sapere se portandolo al meccanico risce a cacciarlo fuori se nn ci risce ci vuole il cilindro nuovo? quando costa ?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda nn lo so, tu portalo dal meccanico, xò uno di fiducia, e vedi cosa può fare, spero x te che nn devi cambiare il cilindro..!

• Anonimo
    1 decennio fa

per un meccanico o meglio un tornitore è semplicissimo, ci sono piu modi per svitarlo:

1)se e rimasto un pò fuori e semplicissimo basta avvitare un dado dare un punto di saldatura o una martellata e svitare

2)saldare un altro bulone sopra quello rotto aiutarsi con un pò di svitol,(perchè sicuramente sarà incrostato) e svitare.

3)quando è inpossibile svitare resta solo una soluzione, forare con un trapano a colonna il bullone partendo con una punta piccola fino ad una poco piu piccola del bullone, aiutandosi con dell'olio di taglio, nel caso si rovinasse il filetto basta passare di nuovo un maschio e il cilindro e ok.

comunque non ti preoccupare il cilindro lo recupererai.

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

mi e successa la stessa cosa tempo fa, si deve smontare il cilintro e rifatta l'abboccolatura si chiamano prigionieniere..ci vuole il meccanico.non si spende molto

• 1 decennio fa

portalo dal meccanico ci sono degli estrattori apposta per le viti/prigioneri che si rompano al interno.non e niente di grave

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

guarda cerca di cacciarlo...alzalo un po scuotilo...magari cn una lampadina vedi dv è e se e incastrato cmq nnt di grave,smonta la testata e vedi,in modo di non fare danno.

Fonte/i: ho avuto circa 40 scooter e oguno e un mio esperimento... ;)
  • Anonimo
    1 decennio fa

non è un problema per nulla difficoltoso o impegnativo, dal meccanico te la cavi con pochi soldi senza bisogno di cambiare nulla..c'è un metodo molto semplice che io uso a casa, ma non so se tu puoi. io ci attacco un pezzo qualsiasi di ferro con 1 punto di saldatrice e svito....

x altri chiarimenti o dubbi scrivi! XD

• lyans
    Lv 4
    1 decennio fa

dipende puoi farlo anche tu se il prigioniero si è spezzatoo un po al di fuori c'è se c'è un po di spazio gli ficchi un bullone sopra gli dai delle martellate e poi sviti il bulone e viene via senò portalo dal meccanico che cn pochi € te lo tira fuori sicuro...

• 1 decennio fa

prova a vedere dal meccanico cosa può fare... se nn riesce prova a smontare la testa e vedere se riesci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.