AIUTO! Problemi con pale a soffitto con luce della vortice!!?

Ciao,

da questa notte le pale a soffitto (con lune) che ho in camera da letto hanno iniziato a fare un romore ed in più mentre girano l'intero lampadario balla un po'. Qualcuno mi può dare un'indicazione su cosa fare?

Ho provato a chiamare l'assitenza, ma prima di una settimana non possono venire!

Grazie mille a tutti,

Miriam

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

a quanto utilmente suggerito dall’utente precedente, aggiungo che il rumore e dondolamento si riscontra più facilmente nei ventilatori economici per un problema di assetto delle pale, quando non sono ben equilibrate…Anche io ho un ventilatore a pale Vortice (al posto delle luce sotto ha la centralina del telecomando), ma è silenziosissimo e non vibra per niente! Le hai per caso toccate, magari per cambiare la lampadina? Fammi sapere…

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

solitamente i ventilatori a soffitto "dondolano" un pò ma se hai riscontrato un peggioramento e l'assistenza non viene subito, ti consiglio di farlo controllare da qualche amico o parente, un conoscente insomma che fà solitamente lavori manuali anche se non nello specifico.

si potrebbe essere allentato il gancio o tassello di sostegno, in questo caso è meglio rimediare subito o se non si riesce aspettare il tecnico.

non voglio spaventarti ma se il supporto si sta lasciando andare il movimento continuo potrebbe peggiorare la situazione e addirittura farlo cadere.

controllalo, è meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.