Quanto può venire a costare un pianoforte digitale con 7 ottave ?

Quale mi consigliate ?e poi è meglio un pianoforte elettrico o uno digitale?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora, premetto che tutti i pianoforti sia digitali (o elettrici che poi è la stessa cosa) che quelli non digitali hanno una tastiera che comprende 7 ottave e due toni e mezzo.

Fatta questa premessa, ti dico subito che la scelta di un pianoforte digitale è solitamente una scelta che fanno coloro che desiderano risparmiare i soldi di un pianoforte classico e che poi non desiderano intraprenderne uno studio serio escludendo quindi il conservatorio.

Questo non significa che chi compra un pianoforte digitale non possa intraprendere uno studio serio, solo che man mano, arrivati al 5° anno circa incomincerà ad avere l'esigenza di un piano classico.

Per quanto riguarda la scelta, anch'io mi sono trovato nella tua situazione e dopo tante ricerche sono arrivato alla conclusione che le migliori marche di pianoforti digitali sono la Yamaha e la Kawai.

Ti consiglio di fare un giro nella tua città e di cercare i negozi specializzati nella vendita di strumenti musicali.

Un buon pianoforte elettrico lo puoi trovare anche a prezzi molto buoni tipo 400/500 euro poi ovviamente vanno a salire a seconda delle funzioni. I pianoforti digitali si distinguono in due categorie, quelli portatili e quelli non portatili. Il primo gruppo ha un'impalcatura di legno come un qualsiasi pianoforte, i pedali ecc., la differenza è che la tastiera la puoi rimuovere con un cacciavite nel caso tu voglia portartela in giro. La scelta di un pianoforte portatile oltre che farti risparmiare notevolmente ti permetta di inserire il tuo anche in spazi dove un piano normale non sarebbe potuto entrare il che è molto comodo.

Qua ti sto riportando alcuni esempi di piani portatili:

http://www.furcht.it/kwcl30.htm

Per quanto riguarda un piano digitale fisso oltre alle dimensioni più grandi, non si differenzia granché con quello portatile.

Io ti consiglierei di scegliere tra i modelli Kawai, poi starà a te scegliere il modello portatile o no. Per quanto riguarda i modelli portatili ti consiglio la serie CL altrimenti quella CN.

Spero di esserti stato utile, tanti auguri per il tuo acquisto, ciao xD

• 1 decennio fa

Digitale... Io ho comprato un pianoforte da 350 euro digitale.. da Trony lo puoi trovare.. Poi dipende quali caratteristiche vuoi.. più aumenta il costo, più il suono somiglia a quello del pianoforte verticale o a coda... :)

• 1 decennio fa

digitale è meglio....puo variare dai 250 ai 1000 euro

Fonte/i: sono un pianista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.