odina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

perchè la mia lavastoviglie mi arruginisce le posate? me lo fa ultimamente, e poi qualcuno conosce un modo x?

togliere la ruggine dai coltelli? grazie!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Le tue posate sono scadenti.

Se fossero di acciaio INOX da cucina, NON ARRUGGINIREBBERO.

Neanche dopo 1000 anni sul fondo del mare.

Quindi

a) cambia posate (ti fa anche male mangiare con quella roba!)

b) cambia tipo di sapone per lavatrici: usa le normali tavolette "3 in 1" che si vendono in tutti i centri commerciali, e non dovrai usare NE' SALE NE' BRILLANTANTE perchè GIA' c'è tutto compreso nella tavoletta.

• 1 decennio fa

il problema credo che non dipenda dalla lavastoviglie ma bensì dalle posate che se fossero di qualità non dovrebbero arrugginire.

Fonte/i: avevo un negozio di casalinghi.
  • 7 anni fa

Un ottimo modo per determinare la qualità dell'acciaio inox è la prova della calamita. Un Acciaio INOX come si deve dovrebbe essere a-magnetico, quindi la calamita non dovrebbe attaccarsi.

Ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

La lavastoviglie poverina non centra niente,questo problema lìho avuto

pure io,specie con i coltelli.Alla fine ho avuto modo di constatare che

alcune posate non sono di metallo nobile,come alcune lame di coltelli

che arrugginiscono.perchè contiena una grossa quantità di ferro.

Tutti gli oggetti con riportato la dicitura Stanley Steel,non arrugginisco

no.

Ti sei mai chiesta perchè l'interno della lavastoviglie,non arruffinisce,

mentre e piu facile che lo faccia il cestello che la maggior parte delle volte e rivestito di una pellicola di plastica dura atermica

Risposta:Il cestello è di ferro rivestito la lavastoviglie è di ACCIAIO........

capito,ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per quanto riguarda la lavastoviglie credo ke sia la mancanza di sale nel detersivo ma nn ne sn sicura... mentre x quanto riguarda i coltelli.... la ruggine bisogna grattarla via con la paglietta e cmq se i coltelli hanno 1 tot di anni è inevitabile ke succeda inoltre se nn vuoi far uscire la ruggine ogni volta devi lavarli a mano....

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.