Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

fontana senza pompa................................?

ciao rga,alllora io e mio marito abbiamo comprato una fontana sapete quelle da giardino in ncemento a due livelli ma senza la pompa.io non riesco a trovere la pompa adatta trovo solo quelle ad immersione e a me nn serve ad immersione,ma una pompa a riciclo che spruzzi l alcua in altro da livello superiore cada a quello inferiore e da li attraverso un tubo finisca nella pompa e ricomincio!!!!!!!!aiutooooooooooooo

Aggiornamento:

questa cosa della pompa delle lavatrici gia me l hanno detta ma dove posso cercare una piccola pompetta che dici te?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ti sconsiglio vivamente la pompa da lavatrice perchè ha i terminali elettrici scoperti e come sai ACQUA E CORRENTE non vanno molto daccordo. Invece le pompe ad immersione hanno la bocca di aspirazione che termina con un tubicino a cui puoi raccordare il tuo tubo di scarico della fontana e il tubo di mandata altrettanto. Cerca quel tipo di pompa. Avrai il vantaggio che la pompa immersione è a tenuta stagna contro la corrente anche se la quantità di acqua non sarà moltissima. Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Non hai cercato nei posti giusti, basta una piccola pompa che muova l'acqua, anche una pompa da lavatrice può andare bene.

Insisti, e non abboccare quando cercano di venderti una normalissima pompa da pozzo (che costa molto di più).

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.