squeezer93 ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

ciao raga volevo sapere xk se sblokko il carburo 17,5 poi devo mette un getto piu grande di qll originale?

ho letto ke per sblokkare il carburo si deve togliere una specie di imbuto color oro e ke poi pero va messo un getto di 70 o giu di li, quindi ho pensato fosse una modifica per aumentare le prestazioni di un motorino già senza fermi, poi pero ho visto ke qll imbuto fa parte dei fermi da togliere...in poke arole nn so ci ho capito nll...help me please

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

certo devi aumentare lo spruzzo della benzina ( praticamente quando apri il carburatore cioè togli la vaschetta al centro c'è una vite a taglio dorata quello è lo spruzzo) in base a quello che ti dice il motorino cioè devi capire se va bene così o se vuole ancora più benzina e quindi uno spruzzo più grande o se imbraga e lo vuole più piccolo comunque devi fare alcuni tentativi.

con il 17,5 se hai il motorino con i pezzi maggiorati 70 cc o 80 cc allora prova uno spruzzo 82 circa se monti il depuratore o 94 circa se a funghetto o solo con il tubbo del carburatore.

se invece il motorino è 50 cc prova da 68 in sù.

• 1 decennio fa

quello serve per carburare un motore per un ottima elaborazione se tanto vuoi sapere la carburazione dipende anche dal clima ad esempio da noi nel sud italia dato il troppo caldo 40° i scooter sono spesso scarburati capito ora?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.