promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

ho un problema con un amico?

ciao a tutti un mio amico e' un tipo strano e nessuno lo vuole cosi' mi cerca sempre a me il problema e che io ho una marea di amici quelli di famiglia qulli di skate e scuola il fatto e che lui mi chiama ogni mattina per dirmi se il pomeriggio usciamo..5 minuti fa' mi ha detto se domani andavamo a fare skate pero' ero gia' impegnato con altri amici sempre di skate che con lui anno litigato di brutto e nn mi andava di dirgli di no cosi' ho inventato che andavo a giocare a pallone e ha detto se poteva venire gli ho detto che era a casa di un amico e ha insistito

PS:esco sempre con quelli dello skate perche' ho appena cominciato e mi piace un botto

ciao e grazie se avete letto e risposto

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

credo che la miglior soluzione sia dirglielo ma con "tatto"... in questi casi ci vuol un pò di coraggio anche se alla fine chi ha un minimo di sentimenti non riesce a farlo pensando di essere uno ******* per dire in faccia una cosa del genere... potresti provare ad aiutarlo presentandogli qualche amico o amica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se ci tieni veramente a questo tuo amico... non devi vergognarti di lui!!! e nemmeno nascondere la vostra amicizia con gli altri..... se gli altri che chiami "amici" lo sono veramente... capiranno e t vorranno lo stesso tra di loro... sennò.. è meglio che li lasci stare... vedi se ne vale la pena o meno però!!!

• 1 decennio fa

capita questo perchè sei troppo buono,secondo me lui un pokino se ne approfitta,lo fa apposta a tenerti impegnato chiamandoti la mattina.

parti dal presupposto che nn è un problema tuo,ma suo,inquanto è un asociale ed è importante che tu gli dica la semplice verità...digli che preferisci stare in gruppo,digli che nn vuoi isolarti dagl'altri perchè ci tieni e fagli capire che nnn lo stai escludendo dalle tue giornate e che se ci tiene veramente lui è libero di risolvere i suoi problemi cn gl'altri e che magari tu lo aiuti a riappacificarsi,o a stringerci amicizia.

guarda che tu mica te lo devi sposare il tuo amico,sei libero di fare ciò che vuoi e se ora ti senti in colpa per avergli detto una calla e solo quello che vuole farti sentire lui cn la sua morbasità

l'amicizia è libertà,divertimento,fiducia,rispetto....

lui li ha per te????

• bhe bhe kredo ke quel tuo amico sia 1 pò rompi..........

digli la verità xkè mo te trovi in 1 situazione di mer.........

ora ti consiglio di nn uscire con quelli dello skate e dirgli ke sei ammalato o senò trovati 1 altro impegno x esempio tu dici ke devi uscire con tua madre

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forte lo skate...consiglio?! stacci su il più possibile...l'allenamento è la tattica vincente...eheh ma non chiedevi questo...

comunque a parer mio...le bugie hanno veramente le gambe corte...bastava dirgli: ho preso altri impegni...magari la prosisma volta dai...se lui diceva di voler venire con te la sincerità è l'arma migliore, gli dicevi: guarda, da amico ti dico...è meglio di no per te...stai tranquillo, lo sai che quando sono libero ci vediamo...

a me funziona sempre...^_^

• Anonimo
    1 decennio fa

scs un attimo ma il tuo comportamento nn è ke sia molto leale xke se ti trovi cn entrambi gli amici nn è giusto ke lo tratti cosi,porta anke lui e gli parli un po tu e cerki di fargli fare pace cn gli altri tuoi amici ok ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.