Chitarra Les Pauls Epiphone?

oggi mi son trovata ad andare ad un centro commerciale e nel reparto musicale cosa mi son trovata davanti?? Ebbene sì, lei, LEI, una signora chitarra, una Les Pauls. Appena l'ho vista mi son venuti gli occhi a cuore come nei cartoni tipo [xD] e l'ho toccata subito. In seguito ho realizzato che era una Epiphone e non una Gibson, ma l'ho toccata ancora lo stesso xD, finchè non è giunta un'impiegata del reparto che mi ha chiesto gentilmente di rispettare il cartello che diceva di non toccare. Vabbe tanto l'avevo toccata gia xD. Cmq che ne dite non è un buon prezzo 219€ con un amplificatore,sempre epiphone, compreso? no forse 239€ era.. boh non mi ricordo

Aggiornamento:

sisi sono alle prime armi.. ancora sto imparando e spero di riuscire bene almeno in questo. mi fa piacere che scriva gente che ne capisce seriamente di chitarre

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora con amplificatore compreso, credo che sia il pacchetto "Epiphone Les Paul Special", ovvero è un'idea della Gibson per chitarristi principianti, la chitarra è quasi sicuramente una Les Paul Special, non è proprio a dei grandissimi standard ma non è neanche tanto male.

    Devo dire che il prezzo di questo pacchetto è sempre stato abbastanza buono, quindi è possibile che sia quella cifra! Se sei alle prime armi allora è un buon affare, se invece sei a livello più avanzato fai prima a comprarti un'altra chitarra di un maggior livello, comunque sia le Epiphone non sono per niente male, sono un'ottima riproduzione delle Gibson!

    _______________________________________________

    Per Paul:

    Ma non è assolutamente vero! Una Epiphone non ha un prezzo così alto! La maggior parte delle vendite non superano i 300€.

    Girano delle Gibson false di questi ultimi tempi, per riconoscerle:

    - La paletta è meno inclinata rispetto all'originale

    - La targa a forma di campana ha una forma asimetrica

    - L'interno è in plastica (non è visibile dall'esterno)

    - Il suono è ovviamente smorzato

    Ma non credo sia il tuo caso, è difficile trovare delle Epiphone fasulle, comunque controlla prima di acquistarla, e valutane il suono! Ma il prezzo è più che giusto!

    Fonte/i: La mia passione per le chitarre XD
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Si è buono, le epiphone sono tra le chitarre che ti offrono la migliore qualità-prezzo!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Se il prezzo era così basso era sicuramente una Les Paul special...non guardare l'estetica devi pensare al suono!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io ho una gibson les paul e una gibson dark fire sono semplicemente fantastiche le migliori chitarre che io abbia mai avuto e io ne ho avute tante cmq le ho pagate una 2.000 euro e l'altra 3.000 anke se nn centra niente con la tua domanda io te l''ho dtt lo stesso. bye bye honey

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    bella domanda... se schumacher ti chiedesse la cinquecento è una bella auto? cosa gli diresti????hi hi ....scherzo...è x farti capire che dipende dalle tue esigenze....certo nn compri una les paul...ma se sei all'inizio può andare...e comunque dovresti scegliere la chitarra in base anche ad altri parametri e nn solo dalla sua somiglianza con la gibson...personalmente nn mi fido di chitarre sotto i mille euro....ma ti ripeto, nn avrebbe senso spendere 1500 euri x una chitarra solo x avercela in salotto... nb. io come seconda chitarra mi son preso una explorer(gibson) e ora ho preso una firebird(sempre gibson) ma la mia prima chitarra era una lead star ossia una cacca assolutamente sconosciuta!!!!!!!!!!!!e suono da ormai vent'anni....quindi se ti becca bene l'importante è suonare! l'esperienza ti dirà se quella è la chitarra giusta x te . Concludo dicendo che la epiphone fa delle ottime chitarre x neofiti e che con quella cifra l'amli sarà una fetecchia...comunque ti consiglio di confrontare il prezzo in qualche negozio on line tipo gino strumenti musicali io l'ultima gibson l'ho presa li e i prezzi sono nela media!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Paul
    Lv 7
    1 decennio fa

    putroppo quella non è una buona chitarra. è fatta in cina e non tiene neanche l'accordatura. una epiphone modello les paul decente costa almeno 450 euro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.