Meteo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Cosa ha il mio gattino (10 punti sicuri al migliore!)?

Ho un gattino (credo femmina) di circa 2 mesi di età. L'ho trovato dopo qualche giorno dalla nascita e quando ho iniziato a prenderlo in braccio vedevo un pò di sangue dall'ano. Ancora oggi ha del sangue all'ano che a volte si incrosta per poi riformarsi quando il gattino si lecca. Tuttavia nè nelle feci nè nelle urine ci sono tracce di sangue. Ma il micino sta comunque benissimo ed è vivacissimo. Mangia e beve normalmente e quel sangue non sembra infastidirlo per niente. Cosa può avere? E quale rimedio o medicina si può applicare? Rispondete in tanti soprattutto se siete VETERINARI.

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora lascia stare le risposte stupide tipo "le gatte a due mesi hanno le mestruazioni..1 le gatte vanno in calore ma non perdono sangue 2 anche se fosse a 2 mesi sarebbe troppo presto 3 comunque sia non uscirebbero dall'ano"....

Non serve che tu corra di domenica dal veterinario..se il gattino mangia è vispo e non è apatico non è nulla di grave...Dato che a quanto ho capito era abbandonato potrebbero essere delle lesioni che non si rimanginano perchè il gatto si lecca..Se nelle feci non ci sono stranezze non è nulla che riguardi l'interno (disturbi all'intestino & co.)

Prova a mettere un po' di crema o polvere tipo cicatrene per accellerare la cicatrizzazione..aspetta un paio di giorni (tieni d'occhio se ci sono cambiamenti nel gatto tipo mangia meno o altro)..poi se non migliora allora portalo dal veterinario che ti dirà cos'è o magari ti darà un collarino da tenere una settimana perchè non si lecchi..

Buona fortuna..ciao

• BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa

non è che sono feci di pulci che quando toccate si siolgono e colorano di rosso,vedi se ha tanti pallini neri in mezzo al pelo sulla pelle

forse ha un problema alle ghiandole anali,o una infiammazione del retto,potrebbe essere legata all'alimentazione o a stitichezza ma come si fa a dirlo senza visitarlo..io nn perderei tempo a portarlo visto che è da un po' che vedi il sangue..sempre che sia sangue e nn secrezioni anali..oppure feci di pulci che quando toccate si siolgono e colorano di rosso,vedi se ha tanti puntini neri in mezzo al pelo

• 1 decennio fa

Può essere ke si è tagliato??? nn so... cmq portalo dal veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooo! saluta il micetto xD

• Anonimo
    1 decennio fa

Nessuno qui ti puo' aiutare serve un veterinario in carne ed ossa,cosa aspetti a portarcelo?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Allora prima di tutto è ovvio che se tieni davvero al gatto lo devi portare dal veterinario...e non dico solo per quel problema ma anche per una visita generale perchè quando si trova un gatto bisogna sempre rivolgersi ad una clinica per vaccinarlo,vedere se ha i vermi ecc..visto che la maggior parte dei cuccioli li ha...inoltre potrebbe avere un'emorragia interna o qualcosa del genere per aver ricevuto che so una botta da una macchina e non guardare al comportamento del gatto perchè i gatti tendono a sopportare il dolore senza lamentarsi. Ora io spero che non sia niente di grave ma ti consiglio vivamente di portarcelo siccome si deve abituare fin da piccolo alle visite e poi potresti anche chiamare il vet e farlo venire a casa tua magari x evitare uno stress inutile al gattino...più di questo non ti so dire mi dispiace e spero che il gatto non abbia danni gravi.

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda forse ha qualche infezione ti consiglio di portarlo subito da un buon veterinario se è vivace non dovrebbe essere niente id grave ma meglio essere sicuri!

un bejo

• 1 decennio fa

portalo dal veterinario subito,!!! dovrebbero essere aperti anke di domenica se no domani!

• 1 decennio fa

Portalo dal veterinario.

• 1 decennio fa

portalo dal veterinario! forse ha i vermi nella pancia..tutti i gattini piccoli li hanno! cmq il gatto di mia nonnna sta male potete aiutare anche lui per favore?

• 1 decennio fa

vorresti risparmiare sperando qui?come si fa a dire che ha,potrebbe avere un problema alle ghiandole al retto essere grave o semplice,ha bisogno di una visita chiaramente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.