flusso d'aria ventole pc aprite 10 punti e 5 stelline al migliore!!?

Salve volevo chiedervi se ho una ventola davanti al case che butta l'aria dentro il pc dove c'e il bottone di accensione devo avere anche una ventola estrattrice vicino all'alimentatore del pc? per avere un buon flusso d'aria? con questo flusso d'aria aumento le prestazioni del pc? Grazie cordiali saluti!!

4 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao, solitamente il flusso d'aria è proprio come l'hai descritto. Una ventola anteriore porta l'aria dentro al case e la ventola posteriore la butta fuori. A volte i case hanno anche una (o più) ventole sulla paratia laterale, il numero di ventole che puoi mettere dipende dalla grandezza e dalla marca del case.

    Non aumenta in alcun modo le prestazioni del PC, ma avere un buon sistema di raffreddamento impedisce che alcuni componenti si surriscaldino troppo guastando qualcosa o facendo spegnere il PC (che quando è surriscaldato si spegne per non fondere...)

  • 1 decennio fa

    le ventole permettono al pc di non bruciarsi dopo un lungo utilizzo in cui l' elettricità in eccesso viene eliminata sotto forma di calore, quindi con questo flusso d' aria ram,rom,cpu,sceda grafica ecc... rimarranno invariate ma il pc durerà più a lungo

  • 1 decennio fa

    Se hai un alimentatore con ventola 12x12 che da verso l' interno del pc non dovresti averne bisogno. Comunque è sempre meglio averne una o più di una che estrae l'aria dall'interno del case

  • Anonimo
    1 decennio fa

    assolutamente si, nel senso, se hai una sola ventola dev'essere per forza che estragga aira, altrimenti se la butta dentro si ristagna sempre aria calda... se invece ne hai 2, l'ideale è che quella davanti la butta dentro l'aria e quella dietro la estrae... Le prestazioni non aumentano, pero' eviti che si surriscalda o si blocca il pc o la grafica va a scatti, ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.