michi <3 ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

mi consigliate dei libri.....?

scusate mi potreste consigliare dei libri che raccontano vite diverse da quella che viviamo noi...tipo sono musulmana di Randa Abdel-Fattah?? grazie 1000 in anticipo

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    ti consiglio "La parrucchiera di Kabul" di Deborah Rodriguez, "Il traduttore del silenzio" di Daoud Hari, "Il bambino con i petali in tasca" Anosh Irani.

    Oppure ti consiglio qualcosa di David Grossman come "Vedi alla voce:amore", "Qualcuno con cui correre", "Che tu sia per me il coltello".

    Spero di esserti stata utile

    ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    leggi i classici !

    si impara sempre qualcosa e scrivono bene

    per esempio "Cent'anni di solitudine" oppure "L'amore ai tempi del colera" di Gabriel Garcia Marquez

    Buona lettura!

    Fonte/i: grande Marquez !!!!!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • io ho letto

    "La ragazza di Baghdad" di Michelle Nouri

    è bellissimo davvero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "La Colazione dei Campioni" di Kurt Vonnegut

    l'America vista da un americano vero

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    ti consiglio il cacciatore di aquiloni, mille splendidi soli, qualcuno con cui correre.. ciao ciaoooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "I pilastri della terra" di Ken Follet

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Alcuni giorni fa in un supermarket mi sono imbattuta in uno scaffale di libri dove i miei occhi hanno poggiato il loro sguardo su uno in particolare: LA SPOSA BAMBINA...non so come sia perchè non l'ho comprato, ma dal titolo credo sia un bel romanzo...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti consiglio "Amish, una comunità «fuori dal tempo»" di Légeret Jacques, che racconta della vita nella comunità Amish, persone che vivono al giorno d'oggi in comunità rifiutando la tecnologia (elettricità, motori, ecc...).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    elvira dones 'vergine giurata' economica feltrinelli

    catherine dunne 'un mondo ignorato' guanda

    'le streghe di smirne' non mi ricordo l'autrice edizioni e/o

    perfetto equilibrio di rohinton mistry, ed. mondadori.

    la cofana sterminata di libri arabi e indiani, con particolare riferimento alle vendute, rapite, possedute,infibulate, cedute, bruciate, sfregiate, sposate con un imbecille,date in leasing, mai senza mia figlia, lo seguo nel cuore dell'africa nera-dopo che mi ha pestato di botte- in mezzo a dei parenti orribili e poi ci rimango male se mi butta il passaporto, eccetera.

    se sei come penso, molto giovane, vite a distanze siderali dalla tua per anagrafe le troverai ne

    'il diario di jane somers' di doris lessing, e in

    'mentre mio figlio fa l'amore' di renate dorrenstein

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io ho letto la bambina che ballava al vento

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.