Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

cuscus...appiccicosissimo..come fare?

ho seguito le istruzioni sulla confezione del cuscus precotto: metterlo in una casseruola, aggiungere un po' d'olio, sgranarlo, lasciare 5 minuti riposare e poi aggiungere acqua salata bollente...ma è uscito un pastone!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    probabilmente hai aggiunto troppa acqua. Per rimediare prova a metterci un bel po' di olio...almeno un po' dovrebbe separarsi. In ogni caso per la prossima volta: metti il cous cous in una casseruola, prendi un mestolo di acqua bollente salata e versala poco per volta sul cous cous, mescola bene con una forchetta e versa ancora acqua sulle zone in cui vedi che il cous cous non si è gonfiato (cioè non ha assorbito acqua). Lascia riposare cinque minuti e poi versa l'olio sgranando con una forchetta. A questo punto assaggia se ti sembra un po' duretto, aggiungi ancora un po' di acqua bollente salata, aspetta 5 min. e aggiungi un po' di olio...ciao ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma che scatola di cous cous hai comprato?!! Io in tutte le scatole che compero c'è scritto che deve bollire l'acqua (secondo quanta ne serve) con un goccio di olio e sale, appena bolle bisogna spegnere la fiamma e buttarci il cous cous, mescolare molto bene e chiudere con un coperchio, aspettare circa 5-6 minuti e il cous cous risulta bello prosciugato, prendo una forchetta e sgrano bene il cous cous gonfiato!

    PS. Se hai fatto un pappone è perchè gli hai messo troppa acqua!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.