computer di alice... vale la pena?

raga conviene acquistare il computer di alice?

sentite

HARDWARE

Processore Intel® Core 2 Quad Q8200 - 2.4 GHz

Hard Disk da 750 GB

Memoria RAM da 4 GB

Scheda grafica dedicata con 256MB di memoria residente

Masterizzatore DVD Dual DVD±R/RW

Monitor

LCD 22" Wide risoluzione 1680x1050 pixel

Periferiche e connettività

Mouse ottico, tastiera italiana estesa

Connettività: Modem 56K V90, Ethernet 10/100 Mbps, Wi-Fi integrato

Porte: 1 Line In MIC,1 Line Out Cuffia,1 PS/2 Mouse,1 PS/2 Tastiera,1 RJ-45 LAN, 1 set 6 audio jack 7.1, 1 VGA D-Sub 15 pin, 6 USB 2.0

SOFTWARE

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium

che ne pensate?

la grafica comè?

costa 24 euro per 36 mesi...

Aggiornamento:

si ma io preferisco spendere 24 euro al mese invece di 900 subito XD

Aggiornamento 2:

si ma io nn ho 900 euro ora!!!

24 euro al mese si !!!!!!!! kapito??

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma penso che vada bene dai, alla fine paghi piano piano e se guardi in giro con 864 euro non e' che ti comperi chissa che cosa.

Io me lo sono fatto io e il monitor che ti danno loro l'ho pagato 150 euro e sono andato bene.

100 li ho spesi per un hard disk da 1tb e mi rimarrebbero 614 euro.

Magari ho risparmiato un pochino, pero' tu paghi poco per volta e non devi costruire niente.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Il processore sono circa 131€

La scheda video PER ESSERE BUONI ( ossia ammettendo, anche se non lo sarà di sicuro, che sia un modello di fascia alta, single core) sono circa 100-150€

La ram se vogliamo proprio abbondare sarà sui 55€

Lo schermo è praticamente ignoto e per quanto mi riguarda può oscillare da 99 a 200€

Mouse e tastiera sono 25-30€

Un hard disk da 1 TB buono lo si trova a 62€ quindi questo ne costerà una 50ina

Il masterizzatore non è oltre i 20€ di sicuro (ormai costano una miseria XD)

Questo pc ABBONDANDO DI PREZZO (ho preso i casi più costosi, ad esempio lo schermo nell'addizione l'ho valutato 200, mouse e tastiera 30, scheda video 150 anche se sicuramente sarà una sui 60 ecc...) COSTA: 636€ ed aggiungo: schermo e scheda video NON POSSEGGONO specifiche dettagliate, ciò è stato fatto per rendere IMPOSSIBILE una valutazione accurata, che dimostrerebbe solo quanto sia lontano il prezzo loro da quello reale, insomma, io l'ho valutato 636€ abbondando, ma tu tieni conto che questo pc non vale 500€, in un buon negozio di articoli informatici lo avresti trovato più o meno così: SUPER OFFERTA, pc completo di schermo a soli 450€!

E non sto scherzando XD

Prova a montarlo tu, è facilissimo assemblare un pc ed inoltre risparmi molto (configurazioni più performanti di questa te le fai con soli 500€).

Oppure fattelo assemblare da un tecnico, dovrai pagare il suo lavoro ma il risparmio (rispetto al pc di alice) cè sempre (se il tecnico è onesto XD).

Ps: se non hai 900€ ora, cerca un sito internet che offra pagamenti rateali...sicuramente trovi di meglio, ad esempio con 1099 dollari (quindi in € ci GUADAGNI, puoi prenderti una di queste bestie a rate --> http://www.alienware.com/products/notebook-compute... )

• Ti consiglio di farti assemblare il pc da un tecnico così ti scegli tu i componenti da assemblare, inoltre con 900€ ti fai una configurazione molto più potente!

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Con 900 euro prendi un ottimo computer nei negozi e poi ricordati che la garanzia c'è dappertutto ma il tecnico c'è solo se vai al negozio. In caso succede qualcosa è sempre meglio andare a comprarlo nel nogozio appropiato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

con quasi 900 cioè il prezzo ke alla fine spenderai,io ti consiglierei di comprarlo in un negozio ke a sto prezzo cè ne sono di meglio!! si ma guarda ke anke nei negozi puoi pagare a rate,ormai si paga tutto a rate..cmq la cosa migliore è di andarti a fare un giro nei vari negozi...poi vedi te...ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.