Him ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

domanda facile facile per aprilia sr..? =)?

salve ragazzi, ho un aprilia sr da quasi 2 settimani, e va una meraviglia!!

ma il mio problema è che è leggermente sporco, e ho paura di lavarlo con la pompa dell'acqua perchè penso di rovinarlo ( dico lavarlo nelle parti del motore perchè c'è finito fango, poi nel filtro dell'aria, nella marmitta e più a fondo..capite? )..quindi...si rovina lavandolo cos'ì? l'acqua danneggia i pezzi del motore? grazie in anticipo 10 punti regalati xD

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No non danneggia le parti del motore, io l'ho sempre lavato e non è mai successo niente, anzi si rovina di più a non lavarlo che a lavarlo sempre...Cmq io ti cosiglio che quando lavi le parti del motore lascia il motorino acceso così con il calore emesso dal motore non c'è rischio che si forma della condensa nelle parti interne o che si bagni la bobbina di accensione

• 1 decennio fa

anche io ho un aprilia sr e lo lavo benissimo con la pompa dell' acqua senza problemi.... fidati ;)

Fonte/i: il mio scooter
  • Anonimo
    1 decennio fa

no io lo lavo sempre sulla pompa dell' acqua nn succede nnt o seno pulisci tt con un panno!!!!

• basta che non butti secchiate d' acqua sopra alla candela e alla centralina e non succede niente perchè sennò non potresti andare sotto la pioggia..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

........................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.