Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Mi spiegate tt sulle auto....?

Salve sn un appassionato di motori ma vorrei arrikkire le mie conoscenze!Mi spiegate cm è formato un motore?a cosa servono i cilindri?Le valvole?Cs si intende x trasmissione diretta?La cilindrata del motore?Insomma tt qll ke ne sapete,possibilmente in termini abbastanza semplici.Grz 10 punti assicurati al migliore!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Domanda abbastanza banale. Comunque:

I cilindri è una parte contenuta nel basamento del motore dove il pistone scorre su e giu dal PMS al PMI.

Le valvole, comandate dall'albero a camme nella testa del motore, servono a far entrare la benzina (o gasolio) e il comburente (comunemente l'aria) e a far uscire i gas combusti dopo lo scoppio. esistono motori a 8 valvole (parlando di motori a 4 cilindi) con 2 valvole per cilintro.una per l'aspirazione e una per lo scarico e motori 16v, cioè con 4 valvole per cilindro, 2 per l'aspirazione. 2 di scarico.

la cilindrata del motore, espressa in cm cubici non è altro che la misurazione dello spazio dal celo del pistone (al PMI) alla testa.tende a variare in base al alesaggio e alla corsa del pistone. L'alesaggio è la larghezza del cilindro mentre la corsa è la distanza tra il PMI e il PMS.

PMS: Punto morto superiore: è il massimo della corsa del pistone in compresisone.

PMI: Punto morto inferiore: è il massimo della corsa del pistone in fare di scarico/aspirazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.