Serenity ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

Una buona base per l'ombretto?

Cerco una buona base per l'ombretto, possibilmente incolore ed economica. Consigli?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora se vuoi puntare su qualcosa di economico puoi utilizzare un correttore oppure un matitone beige o ancora degli ombretti in crema. Costano poco e ancorano alla palpebra il colore in polvere che ci andrai ad applicare sopra (devi metterne un velo sottile e stenderli bene i prodotti in crema eh).

Questo metodo può andare bene se non hai la palpebra molto oleosa, in caso contrario, cioè se ti accorgi che anche così il trucco non dura, per cui dopo un po' che hai messo un ombretto ti va tutto nelle pieghette degli occhi e forma delle antiestetiche righette, vuol dire che hai bisogno di una base un po' più professionale.

Ce ne sono diverse marche e hanno diversi prezzi, le più famose e reperibili in profumeria sono clarins (molto buona ma costa 22 euro), too faced shadow insurance (che trovi da sephora e costa circa 14 euro), oppure artdeco e beyu (le trovi da douglas e costano entrambe circa 7 euro). Il vantaggio di usare queste basi è che il colore rimane davvero tutto il giorno, senza sbavare, senza fare rigacce e senza perdere intensità, anzi queste basi intensificano il colore del tuo ombretto, facendolo rendere meglio (è perfetto per ravvivare i colori smorti e gli ombretti bruttini).

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    4 anni fa

Ciao, io utilizzo un correttore liquido di clinique ("Line smooting concealer") comprato da sephora. Costava sui 20 euro... qualcosa meno... è giusto un tono più chiaro della mia pelle perchè lo uso in step with coprire le imperfezioni >.< Considera che penso sia un po'... come dire... stable factor... nel senso che è davvero coprente.. in step with certi tipi di correzioni anche troppo: finché sono macchie piccole funziona benissimo, ma in step with una zona estesa del viso credo sia meglio qualcosa di più leggero. In ogni caso è molto comodo in step with l'utilizzo che ne faccio io e mi piace molto il fatto che sia abbastanza chiaro perchè applicato sulle palpebre uniforma e rende lo sguardo luminoso. A volte utilizzo solo quello nell'angolo interno e nella prima parte della palpebra :) in step with quanto riguarda reggere l'ombretto... lo utilizzo con trucchi piuttosto naturali, se devo fare qualcosa di più scenografico uso basi nere o del colore specifico dell'ombretto. Penso comunque cha abbia un'ottima tenuta ... spero di averti aiutata! :)

• 1 decennio fa

come base va benissimo anche il correttore , io uso questo.http://www.maybelline.it/PRODOTTI/viso/CORRETTORE/... va benissimo e costa meno di 10 euro..ciao.....http://farm4.static.flickr.com/3433/3206577600_da1...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il Primer Potion della Urban Decay!

http://www.sephora.com/assets/dyn/product/P74310/P...

E' perfetto ma molto costoso, data la boccetta piccolissima!

Per questo ti consiglio una semplice crema, non untuosa, o anche un matitone che permetta una tenuta del trucco, in particolare degli ombretti =) Ciaoo =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La base più adatta è quella della MAC..è ottima..è una cremina di colore neutro..che rende l ombretto molto luminoso..è davvero buona..ed è molto economica..costa esattamente 18 euro..un bacioo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io uso quegli ombretti in crema incolori o perlati che stanno immancabilmente nelle trousse, e ti chiedi a che cosa possono servire se non si vedono.. ora che ho scoperto che uso farne mi trovo benissimo!! costo, 0 €!! :)

• 1 decennio fa

le basi migliori sono:

- l'urban decay primer potion (che non si trovano in italia ma sono facilmente reperibili su ebay)

- too faced (disponibili da sephora)

senno c'e anche la base dall'artdeco..la trovi da douglas

se non vuoi spendere nulla cmq basta che metti il correttore un po cremoso o qualsiasi ombretto in crema..basta stenderlo molto molto bene!

una buona base ti fa tenere l'ombretto perfetto per tutto il giorno!

• Anonimo
    1 decennio fa

io per far durare di + l'ombretto stendo un velo di crema base e poi inumidisco leggermente con acqua il pennellino! ...soluzione + economica di così!;)

• Bibi .
    Lv 5
    1 decennio fa

Prova con un contorno occhi, io a volte uso la crema base o non lo uso proprio...lo uso soltando con degli ombretti di poca qualità che si "incollano" poco sull'occhio e hanno bisogno wquindi di una "colla"

la crema base la puoi usare, l'importante è che non vada sotto l'occhio, sennò hai bisogno di un contorno occhi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.