Blasfede V ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come vengono testati i cibi medicati per gli animali? Per favore rispondete...?

Mia cugina ha condiviso su Facebook un video, la cui descrizione è questa:

"Questo è quanto è stato ripreso nei laboratori IAMS EUKANUBA. Ai cani è stato eliminato un rene e danneggiato l'altro. In seguito alimentati co mangime per cani con problemi renali. A fine test i cani furono riaperti per controllare il risultato. Poi... sono passati per il camino! Questo è successo e succede per tutte le "Grandi" marche, quando ho montato il video ho preferito mettere una colonna sonora a tema, per non sentire il vero audio... che viene dall'inferno!"

Probabilmente ero poco informata prima, ma questa cosa mi ha sconvolta...il video ovviamente non l'ho guardato...

Qualcuno ne sa niente? Io al mio micio do delle pappe medicate "urinary" della Royal Canin...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si,è davvero una cosa orrida....Non ho parole,non so dove trovino il coraggio di fare queste cose..

Comunque la maggior parte dei croccantini per animali vengono testati crudelmente.Tutti i test sono crudeli.

Tra quelli che fanno questi esperimenti ce:

ROYAL CANIN

HILL'S

EUKANUBA

IAMS

E TANTISSIMI ALTRI....

L'UNICO CHE CONOSCO CHE NON FA ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI,MA AL CONTRARIO SONO CONTRO E SONO DEI CROCCANTINI OTTIMI,CHE FANNO BENISSIMO AL CANE, ED E' TUTTO NATURALE:

ALMO NATURE!

Prima alla mia cucciola le davo sempre hill's ma davvero guardando questi video su youtube e poi il veterinario me li aveva consigliato,allora ho deciso di darglieli e devo dire che la mia piccola si trova piu' che bene e non ha mai avuto alcun problema!

Quindi ti consiglio davvero ALMO NATURE!

----------------------------

Al mio gatto le do' almo nature e gourmet ma non so se la gourmet è testato sugli animali...o.o

Prego (:

Ma io quando vado anche tipo al centro commerciale passo anche per il supermercato e le prendo anche altre marche che lei adora..

Perchè quella è una micia troppo delicata,bisogna variare se no si stufa e non li mangia piu'. haha

• Anonimo
    1 decennio fa

uno dei miei cani mangia Pedigree,l'altro Hill's @.@

Il mio gatto praticamente solo Gourmet..

Piacerebbe anche a me saperne di più..

EDIT:grazie Sesse!!Anche a me il vetrinario ha consigiato Hill's per il cucciolo ma dopo quello che ho letto non sò se me la sento di darglielo ancora!Proverò la marca che mi hai suggerito e vedrò cosa suggerisce la stessa linea anche per il grande.

Per quanto riguarda il micio adora le buste coop,quindi credo che al Petreet (ho visto che non è tra le marche da boicottare!e lui lo adora) alterneremo quelle..basta gourmet!

• 1 decennio fa

Molti pensano che per far star bene il cane bisogna comprare cibi molto costosi di grandi marche..La mia Puglia è delicatissima.. purtroppo vomitava ogni tipo ti crocchette delle marche più rinomate.. Poi ho trovato Astor..costa poco (1euro al kg) ed è buono ma sosprattutto NON TESTATO SUGLI ANIMALI!

Ora ti allego la lista di aziende che testano i loro prodotti sugli animali così potrai (se vorrai) boicottarle:

GRUPPO MARS

Cani: Chappi, Pedigree, Cesar, Royal Canin (tutta la linea).

Gatti: Frolic, Whiskas, Sheba, Kitekat, Catsan (sabbia), Royal Canin (tutta la linea).

GRUPPO COLGATE PALMOLIVE

Hill's Science Diet, Hill's Prescription Diet.

http://www.helpthedogs.org/home.html

GRUPPO PROCTER & GAMBLE

Iams, Eukanuba.

Per maggiori informazioni:

http://www.uncaged.co.uk/iams.htm

http://www.iamsodead.com/

http://www.peta.org/feat/iams/video.html

Note: Procter & Gamble è da anni oggetto di un boicottaggio "animalista" in quanto utilizza test su animali per alcune sue linee cosmetiche.

GRUPPO NESTLÈ

Cani: Friskies, Pro Plan, Purina ONE, Purina veterinary diets.

Gatti: Felix, Friskies (Gourmet), Purina ONE, Pro Plan.

Note: Nestlè è boicottata da 20 Paesi del Mondo già per motivi umanitari (scorretta commercializzazione del latte in polvere nei Paesi del Terzo Mondo e conseguente morte di centinaia di migliaia di bambini).

BAYER

Cani: PRO GRES.

Gatti: PRO GRES.

Note: Non sappiamo se tale alimento sia stato testato su animali. Certo è che Bayer è una azienda farmaceutica/chimica/agrochimica (pesticidi e OGM) tra le più grosse del mondo e tra le più attive nel campo della vivisezione. È pertanto consigliabile NON scegliere i prodotti Bayer per i propri acquisti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si sono pochi i mangimi che non fanno test sugli animali, io personalmente dò al mio cane il mangime della novafood, azienda italiana che non fa sperimentazioni sugli animali, oltrettutto non ha elementi chimici come conservanti, il mio cagnetto gradisce, e mi trovo molto bene....ho postato quel video in questa categoria, in una delle mie domande... cmq attenzione ragazzi, queste cose dovrebbero finire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

leggi anche qui: www.oipaitalia.com sotto la voce informiamoci e poi lista...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.