nessuno ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Biscotti fatti in casa per cocorite! (entrate sarà utile a tutti!)?

Allora gli ingredienti sono:

1 uovo

50 gr di farina

1 cucchiaino di miele

100/150 gr di semini

Amalgamare tutti gli ingredienti e formare i biscotti avendo cura di compattarli bene.

Infornare a 130 gradi per 15-20 minuti circa.

N.B.:

- Non fateli bruciacchiare

- potete mettere gocce di vitamine dentro oppure spezie fresce tritate

- io ho usato la forma tipo ciambella per poterci passare dentro un filo e appenderli. Ma si possono fare anche bastoncini attorno alle palette dei ghiaccioli per esempio.....

le mie hanno gradito ^^

che ne pensate? è un'alternativa ai prodotti industriali che spesso e volentieri contengono un sacco di porcherie!

Aggiornamento:

io credo vada bene per tutti....basta mettere i semini specifici! ^^

poi ci potete aggiungere pure frutta fresca frullata nell'impasto, vanno dati massimo 1 a settimana e si conservano anche 1 mese e mezzo!

attenzione però che non facciano la muffa...

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    se l'avessi saputo prima li avrei fatti volentieri al mio piccolo papagallino Chicco:'( mannaggia!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ora provo a fargliela speriamo che la gradiscono...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    complimenti, sicura non facciano male? va bene ciao!

  • 1 decennio fa

    Bella e semplice ricetta; ci si potrebbero aggiungere anche dei sali minerali in polvere, ma per le vitamine, credo che la temperatura di cottura le distrugga rendendole inutilizzabili.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • si può mettere del melone?

    il mio pappagallo lo ama!!!

    se si può sicuramente gradirà!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Grazie per la ricetta !

  • 1 decennio fa

    nn lo sapevo...:-)

  • Anonimo
    1 decennio fa

    ma è solo per cocorite? oppure, va bene e nn crea nulla ma prprio nulla ai

    canarini: http://www.partecipiamo.it/Poesie/palmieri/la_vera...

    e agli inseparabili:

    http://www.ulissequalityshop.com/images/alleva/Aga...

    ???????????????????????????????????????????????????

    oppure, è solo x le cocorite????????????????????????????????

    grazie mille !!!!!!!!!!! li preparo subito !!!!!!! :))))))))

    ma, in ke senso VITAMINE ??????? dv le trovo ??????

    Fonte/i: CMQ, GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI BRAVISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D FORSE STO ESAGERANDO ..... :))))))))
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.