Visto che ascolto soltanto la musica dei Pink Floyd. Potrebbe esserci qualche altro gruppo di mio gradimento.?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Porcupine Tree, magari iniziando dal cd In Absentia.

• 1 decennio fa

I Van der Graaf Generator.

• 1 decennio fa

Ha ragione euro a dire ke sono inimitabili.

Tuttavia ci sono altri gruppi di gran valore nel loro genere, ke come forse saprai viene chiamato Progressive.

Te ne elenco alcuni:

-King Crimson

-Emerson Lake & Palmer

-Genesis

-Yes

-Rush

-Porcupine Tree

-Jethro Tull

Bye Bye.

• 1 decennio fa

Beh, tanto per cominciare potresti ascoltare la musica di gruppi come: Soft Machine, Love, Nice, Caravan, Arthur Brown and the Crazy World, Tomorrow, Jefferson Airplane, Grateful Dead... tutti gruppi psichedelici inglesi o americani che divisero la scena con i Floyd degli esordi... Ma penso che, da floydiano quale mostri di essere, queste cose le sai bene... Così come tutta la serie delle band progressive storiche: Gentle Giant, Van Der Graaf Generator, Genesis, Yes, The Byrds, King Crimson, Jethro Tull e compagnia suonante

Certo che possono esserci altri artisti di tuo gradimento... Ma non capisco bene il senso della tua domanda! Credo sia inutile farti l'elenco di gruppi famosi e leggendari, li conoscerai sicuramente! Dunque, non ho ben capito se intendi dire: esistono altre band con un sound assimilabile a quello floydiano????

Mah, ci sono gruppi come Radiohead o Porcupine Tree che hanno chiare radici floydiane, ma soprattutto i primi si sono poi evoluti originalmente... E al di là di epigoni scadenti o di cover band, il marchio Floyd è unico...

Ascoltati piuttosto artisti come Leonard Cohen, Nick Cave, Nick Drake, Tom Waits... oppure le suggestioni mistiche e tribali di Dead Can Dance e Cocteau Twins

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io adoro i Pink Floyd *.* !!!!! bah io ascolto anche i Beatles... prova con loro! oppure se vuoi rimanere sul genere dei Pink Floyd ascolta i Genesis, gli Yes, i King Crimson... a me piacciono! anche se devo essere sincera, il gruppo che preferisco sono e resteranno i Pink Floyd! spero di esserti stata utile... comunque continua ad ascoltare i Pink Floyd eh!

• euroi2
    Lv 6
    1 decennio fa

come i pink floyd non c'è nessuno: unici, mitici ed inimitabili

• Anonimo
    1 decennio fa

Ascolta qualche altro gruppo progressive....

• 1 decennio fa

come i Pink Floyd non c'è nessun gruppo

dello stesso genere

1) The Doors

2) Velvet Underground

3) un buon gruppo italiano: PFM

4) Genesis

• 1 decennio fa