Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Problema pc ... monitor o computer?

Allora ragazzi volevo dirvi che mentre uso il pc... navigo, ascolto musica, ecc... improvvisamente lo schermo del monitor diventa tutto nero, e se resetto o accendo e spengo il pc, il monitor va come velocissimo e le immagini si vedono a stento fino a che quando dovrebbe aprirsi il desktop rimane tutto nero... poi se aspetto un paio d'ore e riaccendo il pc va tutto bene... ma questo mi capita ogni tanto... sapreste dirmi la causa del problema e come risolverlo?

Aggiornamento:

Esiste qualche programma per controllare le ventole della scheda video?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    potrebbero essere diverse cause, o la scheda video sta morendo o sta morendo il monitor, secondo quello che dici se dopo un paio d'ore che è spento rifunziona potrebbe essere più facilmente la scheda video in quanto in quelle due ore ha il tempo di raffreddarsi e quindi torna a funzionare poi mentre lo usi si surriscalda e si spegne.

    dovresti controllare se quando il pc è in funzione la ventola (o il raffreddamento) della scheda video funziona.

    altrimenti la cosa più semplice sarebbe (avendone la possibilità) di provare con 1 altra scheda video se continua provare con 1 altro monitor eccetera.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    per controllare e modificare la velocità delle ventole esiste speedfan ora ti metto il link per la versione 4.39 che sinceramente trovo identica alle versioni precedenti kmq non credo si tratti delle ventole....forse il problema è che è pieno di polvere quindi ti consiglio di smontare il pc e di dargli una bella pulita....un altro problema potrebbe essere la scheda video che si è bruciata perciò spesso e volentieri non funziona come dovrebbe...kmq fammi sapere se và meglio

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.