Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

consigli seri per favore. Situazione complicata. Vi sarei grata..?

Ho un problema con la persona che si definisce il mio migliore amico.

Con lui faccio praticamente tutto, condividiamo ogni cosa e abbiamo davvero un bel rapporto.

Ma l'attrazione tra noi è cresciuta cosi tanto che da cinque mesi ci frequentiamo più "intensamente" (ci baciamo,ecc., ci diciamo cose molto belle, progettiamo un futuro insieme, ad esempio) e io sono incantata da lui, in fondo mi è sempre piaciuto e lui lo sa.

Ogni tanto accenno qualcosa riguardo ai miei sentimenti.. non riesco piu ad essere la sua migliore amica (con tutto quello che facciamo assieme..) però lui mi ignora.

E' un controsenso, dice che non mi amerà mai ma da quello che dice, facciamo e mi fa capire anche lui prova qualcosa nei miei confronti.

Probabilmente spaventa il fatto che saremo in classe assieme anche i prossimi tre anni, ma io non ho paura.

Io voglio stare con lui, lui non si sa.

Ma nonostante questa situazione indefinita, ci frequentiamo e baciamo comunque.

Per favore, qualcuno mi dica cosa devo fare.

Aggiornamento:

Secondo voi ha paura?

Eppure sono una ragazza estremamente seria.. non deve preoccuparsi.

Gli darei tutto l'amore, con semplicità..

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

parlagli digli ke la situazione non può andare avanti così xke ti fa star male e ke se ascoltasse il suo cuore forse capirebbe ke quello che prova non è semplice affetto ma è qualcosa di più. e fagli capire ke amare non è qualcosa di complicato è la cosa più naturale e bella ke asce quando cè affinità...in bocca al lupo cara un bacione

• 1 decennio fa

secondo me per te la tua situazione si è evoluta da amica a fidanzata, mentre per lui si è evoluta da amica a scopamica!!! digli che finchè le cose non saranno serie sarete solo amici vedrai come si decide

• A lui piace essere corteggiato?Bene,SMETTI!

Non premettergli di prendersi gioco di te.Tu non sei una bambola gonfiabile.Vedrai che dopo tornerà da te con la coda fra le gambe.

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me,anke lui è innamorato xò nn lo ammette xk nn vuole rovinare l'amicizia,cmq se vuoi un consiglio dv parlargli seriamente e kiedergli se anke lui ti ama,anke se l'hai già ftt rikiedilo e sn sicura k ti dirà di si e anke se vi metterete insieme e vi lascerete rimarrete amici cm me e il mio ex k era ed è il mio migliore amico

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Cara Tata, noi donne siamo sempre più coraggiose, probabilmente è spaventato ma ciò non giustifica il suo comportamento, cerca se puoi di chiarire quanto più possibile questa vostra frequentazione, altrimenti potresti compromettere anche l' amicizia.

Devi aver pazienza i maschietti hanno tempi più lunghi per rendersi conto che provano dei sentimenti, ma poi partono alla grande e mandarli via è un'inpresa ardua....

• Anonimo
    1 decennio fa

mmmm...situazione molto complicata...

• 1 decennio fa

... nn so....parlargli

• 1 decennio fa

o inviare una lettera con scritto tutto o dirglielo a voce

• 1 decennio fa

ti consiglio di fare mola chiarezza nel vostro rapporto, dovete decidere, o amicizia o relazione... le due cose non possono andare di pari passo..

• Anonimo
    1 decennio fa

Parlane. Avevo delle incomprensioni con un mio amico e ora siamo tanto vicini perchè ne abbiamo parlato. Sarebbe tutto più bello e magico se queste cose nn avessero bisogno di parole ma purtroppo l'unico modo per risolvere tutto è affrontarlo. Purtroppo i maschietti sembrano nn gradire la "magia" XD e devono essere capiti in un altro modo.

Cmq nn voglio scoraggiarti, ma siccome nn sai cosa cerca lui nn è detto che andrà tutto rose e fiori. Cmq parlando si capirà tutto vedrai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.