bambini e segreti..............?

buongiorno cari

prima di esporvi il problema vi faccio una piccola premessa: ho un bimbo di 5 anni e quella pazza primitiva di mia suocera fa di tutto per mettermelo contro e di convincerlo ch eio non gli voglio bene e lei si.

l'ultima volta l'ho beccata mentre gli diceva codeste paroline "non la pensare a quella brutta mamma che hai, io ti volgio puù bene e quando sarai grande verrai a vivere con me....perchè mamma non ti sopporta". ho provato a spegargli che è sbagliato (alla nonna) ma lei nega di averlo mai detto.

ora ha iniziato ad avere i segreti ..lo chiama da parte dicendo in modo plateale "andiamo a parlare dei nostri segreti" e a ogni parente che si incontra lei attacca discorso dicendo sempre la stessa frase "io e francesco abbiamo i segreti.." chissà forse cerca di crearsi una certa complicità perchè vuole che francesco le racconti tutto quello che succede in casa..booo

come spiegare alla nonna che quello che sta facendo non è corretto ma soprattutto diseducativo nei confronti del mio bimbo?

come posso affrontare un discorso e farle smettere una volta per tutte di assumere questi comportamenti con mio figlio?

sono sicura che se trovo un argomentazione valida (sull'educazione di francesco) e la metto a figura di merd@ di fronte a tutti lei la smetterà....

cosa mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Evidentemente tua suocera ha una specie di gelosia possessiva nei confronti del tuo bimbo,lo vorrebbe avere solamente lei.Però il fatto che parla di te in termini negativi a tuo figlio mi sa che è più che gelosa ossia invidiosa poichè vuole annientare il rapporto che hai te e tuo figlio così un giorno quando lui sarà grande starà con lei anzichè con te.

L'invidia che prova lo porta manipolare tuo figlio,a spingerlo involontariamente a metterlo contro di te,cerca di allontanarti da lei ovviamente allontana anche tuo figlio,perchè se continua a dirgli queste cose finirà che tuo figlio crescendo sarà plagiato da lei.

Cerca di allontanarlo da lei ed anche tu allontanati perchè una donna invidiosa non merita di avere un nipote poichè vuole annientare il vostro rapporto.

Cerca di allontanarlo.Parlane anche con il padre del bambino.Qualora tuo marito glielo dicesse e lei negasse,non ti meravigliare,lei è cosciente di essere dalla parte del torto per cui negherà solamente per timore.

Forse ha verso di te un sentimento repulsivo per cui vorrebbe allontanarlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io direi che forse, cara Giulia, è arrivato il momento di parlare col tuo caro maritino/compagno.

perchè, visto che per la cara "SUOCERINA" tu sei quella cattiva, allora deve intervenire il figliol adorato.

ma insomma, che donna terribile!

e se tuo marito non ti aiuta, impuntati e minacciala di non portarle più suo nipote.

che diavolo sono queste assurde ripicche tra madri possessive e povere compagne dei loro figli?

quelle donne non si rendono conto che il danno maggiore lo si arreca al bambino.

prendi posizione.

anche netta e anche drastica. hai già aspettato fin troppo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè lei in se non ti sopporta e allora vuole prendersi la complicità di tuo figlio per sapere come ti comporti con tuo marito...Tipico atteggiamento da suocera!

Fonte/i: <SPAZIO AMARCORD>36a PUNTATA:http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag... E DOMANI SI PREPARINO GLI INTERISTI!
  • 1 decennio fa

che suocera ******* che ti e' capitata, mandala a quel paese perche' continuando così fara' del male a tuo figlio, ma sai che se la registri mentre dice certe frasi puoi anche denunciarla e non fargli vedere piu' il bambino. Ma il padre del bambino cosa ne pensa?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non fargli vedere il bambino, cacciala di casa è pazza

e sta creando dei grossi traumi al bimbo.

• 1 decennio fa

ciao,io non ne o figli....però mi piacciono da morire e quando sento questo cose mi sento vuoto dentro...non so se e tua suocera...ma ti consiglio di parlargli perché sta mettendo tuo figlio contro di te e più crescerà più avrai problemi con lui,quindi te la prendi a sua nonna e gli parli chiaro e tondo che non deve interferire sul vostro rapporto cioè tra te e tuo figlio perché ha solo 5 anni e non so se già lo pensa ma può capire che tu a lui nn ci tieni e tante altre cose sbagliate,la tua figura e molto importante per un di quell'età...se non lo capisce sa nonna,cambia tattica,esponi il tuo problema con qualche psicologo che credo proprio che la nonna ne avrà tanto bisogno,lui ti potrà indirizzare e guidarti per come fare a uscire da questa brutta situazione che si e creata.....

• 1 decennio fa

...forse stai trascurando un fatto importante?: si tratta di TUO figlio!!!

Che tipo di "argomento valido" vai cercando?

Più valido di essere Sua Madre???!!!!

Nera!

Fonte/i: ...ma smettiamola di psicanalizzare una nonna e facciamo svegliare una madre!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.