Adriana ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

chi ha fatto massaggi shiatsu?

chi di voi,soprattutto le ragazze, ha mai fatto 1 massaggio shiatsu e durante questo se il massaggiatore ha toccato più volte le parti intime?(nn solo sfiorandole)a me è successo ed è stato molto imbarazzante xò nn so se effettivamente può far parte del massaggio.è stata la prima volta e nn so se tornarci.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

A differenza della maggior parte dei massaggi, lo shiatsu si pratica da vestiti, indossando gli indumenti intimi o una tenuta morbida e confortevole, e non utilizza olio. Dopo aver messo la mano sull’hara, il centro di energia vitale che si trova sotto l’ombelico, l’esperto dialoga con il paziente e lo osserva, per individuare la presenza di eventuali disfunzioni. Attraverso le mani, è capace di sentire quali zone sono più tese di altre. Seguendo un rituale preciso, giocando col peso del suo corpo e con la gravità, il massaggiatore agisce su tutte le parti del corpo (dai piedi al cuoio capelluto), facendo pressione con le dita sulle zone che ha individuato. In base a ciò che proverà il paziente, le pressioni saranno più o meno profonde e il massaggiatore indugerà sulle zone che presentano disfunzioni, alternando dei movimenti dinamici, utili a stimolare la parte, a movimenti lenti, che servono a rilassarla. Alla fine della seduta, potrà procedere alla distensione degli arti.

Penso che il tuo massaggio sia andato un po' oltre !!! ,,,,

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!

Senti, da quello che mi ha spiegato la compagna di mio padre la quale fa shiatsu non sono previste "toccatine" in parti come seno o inguine..non so cosa dire, magari cambia posto!

Ciao!

• 1 decennio fa

non mi pare proprio che seno, inguine e sedere facciano parte del canonico massaggio... se ti sei senita imbarazzata, forse dovevi dirglielo, e a maggior ragione dovresti non tornarci...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma ti è piaciuto almeno?? XD se è così ritornaci!! :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.