questo integratore fa male?

un mio amico ha comprato quest integratore perchè ha problemi di artrosi..domattina chiamerò anche un medico, ma intanto vorrei sapere un po' se questo integratore fa male...

nome: Arthrimin, Condroitina Glucosamina

ingredienti:Glucosamina HCL 300 mg, Condroitina Solfato 200 mg, Olio di soia,Lecitina, coadiuvante tecnologico; cera d'api gialla; rivestimento ingredienti: gelatina, glicerina, carruba, biossido di titanio

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vai dal reumatologo.... comunque sembra che abbia le proprietà analoghe a un condroprotettore quindi in teoria no...

• Anonimo
    1 decennio fa

Nessun integratore alimentare fa male, se non è ricco di conservanti chimici pieni di metalli non biodegradabili dal corpo.

Trovo strano che nel tuo integratore non vi sia calcio & magnesio per l'artosi, il sistema nervoso (responsabile per la formazione e rigenerazione delle cellule) e il sistema immunitario è importantissimo quando vi sono in gioco un artrosi.

Per @Pasquale M posso dire che nei ultimi 30 anni i nostri comuni alimenti hanno perso fino al 30% del valore nutritivo, con lo sfruttamento del terreno e l'uso di pesticidi, per quello è importante complementare con vitamine e minerali. Inoltre droga alcool sigarette e medicine bruciano letteralmente le vitamine nel nostro corpo senza sfruttarle al massimo.

Fonte/i: Dietologo & Nutrizionista La qualità dei prodotti alimentari continua a diminuire costantemente http://www.ecplanet.com/blog/i-cibi-biologici-non-... http://www.ecplanet.com/blog/archive/2009/06/14/la...
  • 1 decennio fa

Gli integratori alimentari non sono medicinali e ,in genere,non sono dannosi per la salute,spesso,sono inutili e costosi poichè non hanno effetto curativo ma solo palliativo.Molte persone,me compreso,soffrono di artrosi che è una malattia degenerativa a carico delle cartlilagini ossee,non esistono rimedi per guarire ma per alleviare i sintomi ,come gli antinfiammatori.

• 1 decennio fa

noooooo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.