Jorge S ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Per mamme/papà che hanno bambine di 2 anni.?

Si dice che le bambine siano più calme dei bambini. Ma le vostre piccole a quest'età cosa fanno di particolare, simpatico, curioso, DANNOSO che non vi aspettavate?

La nostra va a scegliersi i vestiti nell'armadio (non li abbina benissimo, è chiaro) e le scarpe. E' vanitosissima, tanto che ogni volta che si cambia va nello specchio a guardarsi e ballare.

Ha già i suoi vestiti preferiti che non vuole togliere per fare il bagnetto; chiama quando vuole che le cambiamo canale perché i cartoni animati che guarda non le piacciono, già accende la televisione col telecomando e cambia canale, etc. etc.

Insomma, con lei non ci annoiamo mai!!!

E poi non possiamo stare in un ristorante perché diventa una calamità pubblica: iperattiva, tocca e prende tutto. Ieri ha spaccato una saliera di vetro facendola scontrare col portapepe: a mia moglie ha fatto venire una crisi di starnuti (lei starnitiva, la bambina la imitava e tutti a guardare) ed a me é toccato raccogliere i pezzi di vetro, almeno i più pericolosi. Quindi per un po' solo fast food, pizzerie o posti molti aperti.

E le vostre principesse??

Aggiornamento:

Noi non ci stiamo lamentando..."Principessa" era solo un altro modo di dire "nostra figlia": Non necessariamente le facciamo fare tutto ciò che vuole. E' solo un altro modo affettuoso di pensare a lei.

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

più calme dicono??? la mia è l'iperattività fatta persona..pensa che oggi ha aperto tutti i cassetti del comò ed è riuscita a farlo cadere..poi con il faccetto angelico mi ha chiamata dicendo "che c'è mamma?". per la tv anche lei fa uguale, la mattina si sveglia e accende la tv sui cartoni che le piacciono. Per i vestiti no ancora non s a sceglierli, ma è vanitosa, ogni specchio è suo e qualsiasi vestito trova prova aindossarlo, finchè rinuncia e li usa come sciarpa. insomma le combina di tutti colori, al supermercato devo fare anche la spesa a ritroso per lasciare i suoi acquisti!! è molto vivace ma sono contenta così per quanto mi distrugge è adorabile nel suo essere birbante!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • patmor
    Lv 4
    1 decennio fa

I maschietti sono molto più attivi fisicamente ma sono molto più sinceri..le bambini sono molto più attive mentalmente e ne combinano sotto sotto..è chiaro che a 2 anni sono ancora piccoli e vogliono toccare tutto.

Però non limiterei le uscite al fast food, ma cercherei di dare delle regole: al ristorante non si è a casa propria e quindi si deve imparare a comportarsi in un certo modo.

Noi siamo sempre andati al ristorante con 3 figli e non hanno mai rotto nulla, semplicemente abbiamo insegnato a rispettare l'ambiente e le cose altrui, senza farlo diventare un problema nè per loro, nè per chi sedeva di fianco al nostro tavolo.

Non abbiamo 3 figli burattini, ma 3 figli educati, scusa ma non sono d'accordo con quella gente che corre dietro al figlio mentre gioca col piattino del cibo, altrimenti non mangia.. o mangia seduto a tavola o non ha fame e allora che stia senza cibo..sicuramente non morirà di fame..ma questa è un'altra storia....

• 1 decennio fa

Ecco! Principesse...è questo il problema!!

• 1 decennio fa

Dò ragione a Pat..anche noi siamo sempre andati al ristorante..ne avevamo uno.. e quindi si sono abituate subito a come si sta a tavola, a ciò che si può fare in un luogo pubblico.. ma direi che si sono comportate sempre bene anche a casa degli altri.. mi hanno sempre detto che sono bene educate..ma non ho fatto nulla di speciale, poche regole condivise da tutti in famiglia e pochi vizi..si mangia tutto a tavola e se non piace almeno si assaggia ...o se ne prende meno..

ma non si sono mai fatti piatti alternativi solo per loro... dopo lo svezzamento ovviamente!... e no nperchè no nsi aveva la possibilità dato che avevamo un ristorante ma proprio per insegnare che il cibo non si spreca! Per il resto... vestiti, scarpe, ecc...adesso che sono ragazzine scelgono cosa comprare ma fino alla scuola elementare andavano con vestiti e tute pratiche per muoversi e giocare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Che siano maschi o femmine, i bimbi di 2 anni sono vivaci a prescindere dal loro sesso. Hanno 2 anni sanno camminare e quindi c'è tutto un mondo da esplorare e a volte far danni. La figlia di mio fratello ha iniziato ad arrampicarsi sulla credenza della cucina prima ancora di camminare bene, bastava distrarsi un momento e la trovavamo in punta di piedini dritta a metà credenza mentre con le manine cercava di prendere un vaso di vetro tenuto in altro apposta, voleva vedere cosa c' era dentro! Secondo me potete ugualmente portarla al ristorante la mettete nel seggiolone, di solito i ristoranti ne sono dotati e le levate dalla vista e dalle mani tutti gli oggetti di vetro o con cui ci si può fare male. Spesso vado in pizzeria con un amica che porta la sua piccola di 2 anni circa e teniamo dal lato opposto a quello della bimba bottiglie bicchieri, saliera ecc. ecc.

Al limite con voce seria senza sgridarla ma con voce abbastanza dura le dite che certe cose non le può toccare, magari fatele portare un giochino un peluche con il quale distrarla un po'. Non la lascerei troppo davanti alla tv da sola, anche se guarda i cartoni ogni tanto state con lei e parlate della storia che sta seguendo, è una forma di coccole che rilassa molto. E cmq a 2 anni è abbastanza normale essere un po' pestiferi, parola di zia che adora le sue pesti, baci alla piccola!

• xxx
    Lv 4
    1 decennio fa

A 2 anni guarda già la TV??

A quell'età nemmeno dovrebbe guardarla!!

http://www.repubblica.it/online/televisioni/regole...

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda la mia principessa adesso ha 3 anni ma gia' da quanto era piccola era una peste ti ricordi pippi calzelunghe gia' ti ho detto tutto l'altra mia bimba ha 10 mesi' per adesso e una piccola santa vedi fra un po' sta cominciando a praticare a pippi mia figlia

• 1 decennio fa

Come ti capisco!

LA mia ha tre anni, ma già da un annetto apre l'armadio e sceglie vestiti e accessori...una tragedia! Ma basta vedere la foto si capisce che è super vanitosa!

• Anonimo
    1 decennio fa

anche la mia fa come la tua!

Da un po' ha cominciato a scegliersi i vestiti incredibile! Se le metto una cosa che non le piace fa no con la testa e si indica col ditino la maglietta affinche' io la cambi, preferisce vestiti e magliette con le righe.. si sceglie le scarpette adora i sandaletti.. da un mesetto guarda i cartoni e la mattina appena sveglia mi dice: "aus aus" che sarebbe Mickey Mouse, accende da sola lo stereo e balla, quando sn al pc viene e si mette a digitare, le piace guardare i video di quando era piccola e quando si stufa li cambia da sola.. sa usare il mouse ci credi?

Che dire i bambini di oggi sn molto intelligenti e dovremmo esserne orgogliosi

• 1 decennio fa

io ci sono passato due anni fa, adesso ne ha quattro ed é sempre piu consapevole di quelo che fa, ma cosa ci vuoi fare é la principessa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.