Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

sharm el sheik...consigli?

domani molto probabilmente bloccheremo una vacanza a sharm in un villaggio hard all inclusive all' hauza beach resourse.

ho visto che il villaggio è stupendo e la formula mi piace,le mie perplessità riguardano il divertimento: siamo 5 (3 ragazzi e 2 ragazze) single....troveremo divertimento?ci saranno altri giovani o magari è un villaggio per famiglie?di notte nel villaggio c'è discoteca o cmq luoghi di "incontro"per giovani?

un altra perplessità riguarda il "fuori dal villaggio"....fuori c'è qualcosa di bello?sono lontane discoteche e luoghi vari di divertimento?i prezzi sono alti???ci sono pericoli???quali escursioni ci sono e quali mi consiglite?è possibile andare a visitare le piramidi???

scusate le 1000 domande ma ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà a dileguare i miei dubbi entro domani.garantisco i 10 punti!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L'Hauza Beach è un grande villaggio, nel passato punta di diamante per tanti anni di Teorema Tour (quando era in attivo), come avrai ià avuto modo di constatare è un villaggio splendido davanti ad un mare incredibile.

Si trova nella baia di Nabq proprio davanti a Tiran.

Fuori dal villaggio niente.

Il luogo di divertimento, rinomatissimo, dove troverete qualsiasi tipo di svago è Naama Bay.

Il problema, se così vogliamo dire, è la distanza da Naama Bay di 25 km. circa cosa che ti obbliga a prendere il taxi oppure la navetta a pagamento con una mezzoretta circa di viaggio (dipende dal piede del conducente).

Cmq a Naama i prezzi sono buoni sia nei locali notturni che nei ristorantini.

Riguardo alle escursioni, ti consiglio di farle con lo staff dell'albergo, non vale la pena risparmiare pochi euro e non sapere con chi si ha che fare l fuori. Egiziani o ancor peggio Italiani che siano...

Personalmente ho sempre evitato i mercanti di escursioni delle vere e proprie zecche e mi sono affidato sempre al tour operator di turno, con soddisfazione finale.

Se dovessi avere qualche problema puoi risolvere la questione con il tuo tour operator anche una volta rientrato in Italia.

Prima che risponda la regina della scopiazzatura con i suoi chilometrici copia/incolla, tra l'altro non so neppure se sia mai stata in Egitto, ti linko Tripadvisor dove potrai verificare da un po' di impressioni dirette e non citate

• Anonimo
    1 decennio fa

sono stato a sharm a luglio, ero a nbq bay anche io.fuori non c'è niente, ma in un quarto d'ora arrivi a naama bay ke è piena di vita. di solito gli hotel hanno le navette che ti ci portano..le escursioni falle con il tour costano di+ ma hai la garanzia...il cairo me lo hanno sconsigliato tutti perchè in pulman ci vogliono in totale all'incirca 14 ore...si parte tipo all'una di notte e si torna allo stesso orario del giorno dopo. in aereo la paghi intorno ai 200 euro però vai con compagnie locali che sempre perchè me lo hanno detto sono dei rottami...non mangiare verdure crude, non bere l'acqua dei rubinetti, quando stai per entrare in una parte dove c'è laria condizionata ,prima di entrare stai 5min a far scendere un pò la temperatura, se no arriva tutankamon....non ci sono pericoli ma i negozionati sn dei rompi scatole, ke ti sparano prezzi assurdi(tu kiedi sempre il 75% in meno), i prezzi in generale sono molto + bassi dell'italia(es. una cena col pesce fresco a naama la paghi intorno ai 18 euro a testa)

• Anonimo
    1 decennio fa

io ci sono stata l'hanno scorso fuori dal villaggio non c'è nulla a parte negozi e negozzietti tutti che cercano di venderti a tutti i costi qualcosa , non è una vacanza divertimento ma solo relax e mare attenti ai taxi e taxisti che cercaranno di fregarvi in ogni momento!

• 1 decennio fa

Per le escursioni ti conviene farle con il tour operetor,almeno sei assicurato,altrimenti nada de nada.Come arriverai ti proporranno tutto......poi potrai decidere.Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io son stata a sharm 7 volte..a settembre ci ritorno..ho fatto tutti i possibili tour operator, e come cerchi te io ci sono andata solo x divertimento con amici e amiche...

io ti consiglio Settemari..ho provato anche Veratour ma non mi ha soddisfatto pienamente..

Settemari con il Golden o l'Alhoa sono stupendi..organizzano tutte le sere varie uscite e ti portano in tutte le discoteche di Sharm..sono villaggi pieni di ragazzi x la maggior parte..in 7 giorni 7 discoteche differenti divertimento assicurato!!

X andare a visitare le piramidi ti mangi un giorno a parere mio..ti conviene fare una crociera..volendo si può benissimo ma ti mettono a disposizione un aereo fatto di carta velina!!!io appena l'ho visto son tornata indietro XD

• 1 decennio fa

Se fossi in te non partirei in questo periodo, ad agosto sono 50 gradi, il forte caldo dà problemi intestinali. Quando sono andato io nonostante abbia fatto una cura di una settimana di fermenti lattici la diarrea mi ha colpito, un mio amico è dovuto andare in ospedale x la forte disidratazione e una flebo gli è costata €300! Comunque tutte le escursione falle con un tour operator. Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

Se vedete la malparata potete organizzare una gangbang con le pulzelle.

Dimenticavo:se hai bisogno di consigli in mangiare fuori-Svizzera non hai che da chiedere:sono già virtualmente l'utente leader...

Da lì il nuovo nick.

Fonte/i: Stellino.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.