Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

domanda radio e macchina?

ciao a tutti.. come macchina ho una renault un po vecchiotta e ha uno spazio per la radio, la radio che ce non funziona piu ormai e ho pensato di comprarne una nuova con anche magari lo spazio per i cd, volevo chiedere se : 1-per comprarla devo andare al negozio con le misure? 2-quanto puo venirmi a costare il farla montare da un esperto? grazie a tutti. giulia.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao; le misure delle autoradio sono quasi tutte uguali, ci sono quelle "doppio din" ma non e' il tuo caso; tu dovresti avere una normale radio; ci sono molte autoradio che leggono i cd ma anche i cd mp3 e cd masterizzati e hanno una presa per collegare un i-pod o lettore mp3, si chiama ingresso aux, inoltre hanno una presa usb, costano poco, circa 100euro e sono di marca; un installatore car hi-fi chiede dai 10 ai 20euro per il montaggio ma alcuni, se compri da loro l'autoradio la installano gratis; posso suggerirti la JVC modello KD-G341 costa 90euro e ha le cose che dicevo prima tranne la presa usb; oppure la Sony CDX-GT220 che costa 80euro. Non serve che vai con le misure, loro sanno cosa darti; tu dici: "con anche lo spazio per i cd" Vuoi una radio con cassette e cd forse? in questo caso sarebbe doppio din ed e' difficile trovare quelle a cassette/cd. Comunque quando vai spiega cio' che vorresti, sapranno cosa darti, poi non far caso alla potenza che c'e' scritto, non e' importante, piuttosto se vuoi cambia gli altoparlanti, avrai piu' qualita' all'ascolto purche' siano di marca. ciao

Fonte/i: personali
  • No non hai bisogno di misure, in genere sn standard. L' autoradio la trovi dai 70 euro in su dipende da che cerchi...attenzione pero' al wattaggio... se la radio supera quello delle casse(puoi controllarlo sulla calamita nel retro della membrana) avrai la musica "spernacchiata".

Un elettrauto oscilla dai 10 euro ai 50...quindi compra lo stereo e chiedi prima che te lo monti! :-) piu' o meno e' tutto, spero di esserti stato d' aiuto

• Anonimo
    1 decennio fa

un elettrauto onesto con 20€ te la monta

una radio con lettore CD la trovi sulle 80€ se vai in qualche centro commerciale...

no non ti servono le misure

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.