? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

cm faccio a misurare 100 grammi di riso?

a cosa corrispondono 100 grammi??? cm mezzo di misura avrei a disposizione un bicchere di plastica e cucchiaio da cucina...aiutatemi ke entro in crisi ogni volta ke devo sapere qnt ne devo mangiare!!!!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Esistono delle bilance da cucina. Non sono molto grandi e mi pare pesino fino a tre chili. Servono proprio a questo: misurare il cibo da preparare.

Il riso l'ho sempre misurato in tazze. Credo che per una persona due tazze (quelle grandi, non da caffe) vadano bene, ma non so esattamente quanti grammi siano perchè io vado a occhio...

Ho visto anche che esistono delle caraffe come quelle per misurare l'acqua che riportano le scale anche per farina e altri materiali...

• prendi le bilancia dove ci sono gli etti (un h = 100 g) e misura fino alla prima tacca tra le più alte. hai 100 grammi di riso :)

*la bilancia se nono l'hai in acsa comprala ti farebbe molto comodo*

comunque sono tre pugni dei miei che ho la mano piccola.. quindi fai due pugni e mezzo e non sbaglierai di molto..

• Anonimo
    1 decennio fa

1 kukkiaio sn 10g.

• Anonimo
    1 decennio fa

circa 3 pugni...

con la bilancia fai prima cmq...costano sulle 20€!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di acquistare una bilancia elettronica da cucina perchè quelle con la lancetta a mio parere fanno schifo e non mi risultano mai precise.. non può costare molto intorno i 13 -15 euro vai tranquilla.. comunque 100 gr dovrebbe essere un bicchiere pieno di quelli di carta penso... non ricordo perchè io lo peso direttamente sul piattino da bilancia apparentemente magari ti sembrerà molto poco ma dopo vedrai quando cuocerà si gonfia e prenderà tutto il piatto ciau xD

• 1 decennio fa

E' un bicchiere poco meno che colmo di quelli classici di plastica!

Fidati.

Ho la bilancina digitale

• 1 decennio fa

si anke io sapevo che un cucchiaino sono 10gr....xo per esperienza personale ti consiglio di comprare al piu presto unabilancia da cucina..costano poko e ti aiutano tnt...baciii

• 1 decennio fa

il riso si misura spesso a pugni, 100 grammi sono 3 pugni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.