Che esche consigliate x il bolentino nella zona di taranto?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    caspita se sei carina!

    ma cs ci vai a fare a pescare ma vai in discoteca no? XD

    Comunque contenta te...

    L' esca migliore per il bolentino è sempre la COREANA (è un verme di mare venduto in una scatoletta nei negozi di pesca).

    Puo andar bene anche la TREMOLINA o il MURRIDDU (due tipi di vermi sempre venduti nei negozi di pesca) ma la migliore è sempre la coreana.

    Una altra esca che forse è ancora migliore della coreana è la SCAVENA ma è costosa e difficile da trovare.

    Un trucco con il bolentino è mettere attaccato all'amo una pallina fosforescente (la vendono nei negozi di pesca) che serve perchè le acque dove peschi a bolentino sono profonde e buie e con la pallina i pesci vengono attratti meglio e prima. Infatti nei bolentini che vendono gia pronti c'è gia la pallina.

    ami del numero 7 meglio se bruniti (neri) :quelli cromati al buio luccicano e il pesce si puo insospettire.

    Piombo finale sui 40 grammi (se il mare è un po mosso è meglio aumentare il peso del piombo ma io non metterei mai piu di 50 grammi senno poi rischi di avere la lenza troppo tesa e se abboccano in piu di uno (come spesso succede) magari si strappa e perdi tutto).

    La lenza principale deve essere molto robusta quindi un filo 0,40 o uno 0,50 dovrebbe bastare: come colore del filo per il bolentino il grigio opaco di solito è il migliore ma se le acque non sono molto profonde o sono comunque particolarmente chiare il migliore resta sempre il colore trasparente (che se vogliamo poi è lo standard che va bene in ogni situazione).

    P.s.La lenza con gli ami io ti consiglio di comperarla già fatta: ne vendono di ottime con pallina incorporata e costano poco.

    Fonte/i: Vai a ballare Te lo dice Ken Il Cazzaro
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    le esche per il bolentino sn tante dipende ke tipo di bolentino fai se di profondità o in acque ke nn superano i 30/40mt... puoi spaziare dai vermi fino alla sardina o il gambero

    se usi i vermi i meglio sono il koreano/a e l' americano ke sono un po più duri e resistono bene alla minutaglia xò te li sconsiglio xkè sn facile preda di pescetti oppure

    il filetto di seppiolina la sardina (ci sn parecchi inneschi cm quello tovesciato o addirittura la sardina sana(p.s. ricordati il filo elastico)) oppure molto usato è il gamberetto sgusciato e inneschi l' ultima parte (ricordati il filo elastico)

    Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Bend
    Lv 5
    1 decennio fa

    Non ho mai visto una ragazza pescare... strana cosa!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.