Esprimete un parere fra questi 2 tipi di donna:?

Donna A: Buon lavoro con un buon stipendio.Ma il marito non collabora per nulla nelle faccende domestiche.Lei ama il mare ma il marito no e allora da tre anni a questa parte,per le ferie,con l' amaro in bocca, lo segue nelle sue escursioni montane.Altrimenti si sta a casa.Per ogni decisione deve interpellare il marito.

Donna B:non lavora e quindi non ha stipendio proprio pensa alla casa e ai figli.Il marito su invito collabora nelle faccende domestiche senza fiatare,le decisioni familiari devono avere il suo benestare

e decide lei dove andare in vacanza !!!

Sono donne reali non è fantasia.

Ora io mi chiedo ma è veramente uno stipendio che rende una donna "indipendente" o è la sua forza di carattere?

Aggiornamento:

Cortesemente scegliete A o B motivandole senza creare altre opzioni di "fusione" fra le due :-).............

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Donna A: Buon lavoro con un buon stipendio.Ma il marito non collabora per nulla nelle faccende domestiche.Lei ama il mare ma il marito no e allora da tre anni a questa parte,per le ferie,con l' amaro in bocca, lo segue nelle sue escursioni montane.Altrimenti si sta a casa.Per ogni decisione deve interpellare il marito.

In questo caso il marito è un deficiente con la sindrome della mammina, un egocentrico che non divide con la propria consorte ciò che a lei piace ed inoltre è un bigotto anni quaranta, e la donna in questo caso non agisce bene.

Donna B:non lavora e quindi non ha stipendio proprio pensa alla casa e ai figli.Il marito su invito collabora nelle faccende domestiche senza fiatare,le decisioni familiari devono avere il suo benestare

e decide lei dove andare in vacanza !!!

In questo caso la donna lavora a casa, quindi è come se lo facesse, però comanda un pochetto a bacchetta questo marito, sembra abbia lei i pantaloni....

Fra A e B scelgo quel che non c'è, ossia la C, dove la moglie lavora, gestisce i suoi soldi indipendentemente dal marito, insieme gestiscono tutto ciò che concerne la gestione familiare, ossia fanno la spesa, pagano le bollette in comune e quindi si dividono in armonia i compiti. Se poi lei ama il mare e lui la montagna si farà un viaggio per il mare e uno in montagna :-)

ah il marito collabora attivamente in casa magari non cucinando, ma lavando i piatti :-P e magari fa le lavatrici, ma non stira hiihihih

• 1 decennio fa

Lo stipendio ti rende indipendente in un senso molto terra-terra:

1. non devi sentirti in debito per ogni cosa;

2. in caso di attriti insanabili, puoi chiudere il rapporto quando vuoi, non devi portare avanti una situazione intollerabile solo perché non hai un posto dove andare né il becco di un quattrino.

Ti saluto.

• Anonimo
    1 decennio fa

la 2 ha di sicuro piu forza di carattere.

è come vivrei il rapporto io se non lavorassi.

una sola cosa però, lavorare aiuta a restare autonome anche mentalmente.

non abbandonerei mai il lavoro per nulla al mondo perchè a lungo andare appoggiarsi di continuo e non uscire di casa a conquistare il mio pezzo di mondo, mi renderebbe succube e tiste.

mi conosco.

• 1 decennio fa

Delle due donne che hai proposto, sicuramente è meglio la prima. Comunque, la donna è indipendente per il suo carattere, non per lo stipendio! Non pensare minimamente che una donna si sottometta ad un uomo semplicemente perchè le porta lo stipendio a casa, perchè non è vero! Una donna se vuole essere rispettata lo dice chiaro e tondo, e gli altri in questo caso sono costretti a rispettarla. Siamo nel 21esimo secolo e le donne sono capaci di scegliere da sole quello che devono fare, ecc... Non dipendono da nessuno! E non si sottomettono. Sono esattamente alla pari dell'uomo, ok? Siamo tutti indipendenti, donne e uomini, sullo stesso mondo e allo stesso modo. Punto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forza di carattere...e solitamente un lavoro interessante con un buono stipendio è una conseguenza del carattere di una persona...però è ovvio che non sempre è così...io la penso in questo modo...

• 1 decennio fa

La donna migliore è la C = A + B...cmq cio che rende una donna indipendente e soltanto dalla sua forza di carattere..lo stipendio cosa centra

• Anonimo
    1 decennio fa

La donna A, tra non molto non ne potrà +, e lascerà il marito.

La donna B, è spudoratamente tradita dal marito ed infatti, per farsi perdonare, abbassa sempre la testa.Ma presto resterà in mutande!

Questa è la realtà delle famiglie italiane!

• Anonimo
    1 decennio fa

una donna puo' anche essere "casalinga" ed avere una dose di forza enorme,e puo' anche essere la donna piu potente del mondo ma non capirci un fico secco col marito...

non è lo stipendio a darti forza...magari ti da la spinta in piu,ma basare una storia sul salario mi sembra abbastanza deludente..

• Sicuramente è il carattere che ha molta importanza... comunque la seconda donna e molto fortunata!! :D

• Donna C: indipendente con un marito che è parte della famiglia dove le decisioni vengono prese in 2...

• Radon
    Lv 5
    1 decennio fa

una donna che ha carattere può arrivare dove vuole

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.