DONNEEEEEE quanto spendete?

Vi chiedo di sottoporvi ad un semplice test, un sondaggio su noi donne e su quanto costiamo o come costiamo:

1) quanto spendete al mese (o all'anno) per voi stesse:

PARRUCCHIERA

ESTETISTA

BELLEZZA (creme, shampoo, profumi, trucchi..)

HOBBY (il decoupage, etc)

FREETIME E SPORT (palestra, etc)

VESTITI

SCARPE E BORSE

VIZI (fumare..)

2) quante scarpe avete (circa)?

3) scegliete sempre lo stesso shampoo o prendete quello che trovate?

4) avete il vostro profumo o cambiate sempre marca?

5) quante volte andate a cena fuori?

Stellinate così da avere più risposte possibili... grazie in anticipo a tutte... e buona giornata!!!

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono casalinga,lavora solo mio marito e ho due bimbe.....

    1)Parrucchiera max 4 volte l' anno...la tinta la faccio in casa...circa 100 euro

    2)Estetista raramente...la ceretta la faccio in casa ed anche pulizia del viso

    3)creme e shampoo,profumi non so quantificare,spendo abbastanza

    4)nessuna palestra

    5)non fumo

    6)Scarpe circa 5 o 6 paia per stagione cerco di comprare con i saldi

    7)Il mio profumo preferito è Dolce e Gabbana

    8)A cena fuori forse 6/7 volte l'anno

    Immagino già i commenti "questa è di un altro pianeta....

    Il lavoro della casalinga è anche questo far quadrare i soldi e arrivare tranquilli a fine mese....

    Credimi non mi trascuro affatto..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    1) 0 euri xkè non taglio mai i capelli

    2) Mai andata da un estetista, le sopracciglia, i peli di tutto il corpo me li faccio da sola....

    3) Al massimo prendo il bagnoschiuma e lo shampoo....niente di più...

    4) Sono una ciclista, quindi non compro mai niente, anche xkè non è uno sport che richiede attrezzature nuove ogni volta che esci ad allenarti....

    5) Non vado in palestra nè in piscina....

    6) Ieri ho speso 27 euro x 4 magliette e un pantalone....

    7) Uso solo una borsa a tracolla....della lacoste, regalatami da me stessa x natale....

    8) Scelgo sempre lo stesso shampoo, xkè non aumenta di prezzo ed è buono....

    9) Ho un profumo solo di dolce e gabbana che mi hanno regalato un anno fa e lo tengo come una reliquia....

    10) Esco rarissimamente a cena fuori, al massimo una pizza d'asporto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    1) parrucchiera

    { circa 40 euro mensili

    2)estetista

    3)bellezza(shampoo ecc ecc ) circa 20/25 euro

    4) hobby.......... internet adsl 39,90 mese

    5)sport acquagym .........50 euro mese

    6)vestiti .................... un budget fisso di 200/250 dove rientro di scarpe e borse

    7) ho 10 paiadi scarpe estive e altrettante invernali

    8) a cena solo una volta a settimana

    9) il profumo è sempre quello

    NO NON FUMO E NON BEVO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    1) Dalla parrucchiera vado ogni 2 mesi e spendo intorno ai 40€

    Dalla estetista non sono mai andata

    Creme: uso la nivea che è economicissima e anche la migliore; shampoo: talvolta cambio marca ma costano sempre intorno ai 3-4 €;

    profumi: lo uso poco e mi piace moltissimo un profumo da 15€ ;

    trucchi: mi trucco poco e di rado perciò mi durano anni;

    hobby: amo la natura, fare passeggiate, andare in bicicletta, pattinare...costo zero;

    sport: come sopra;

    vestiti: li compro in massa, faccio acquisti in un centro outlet, perciò prendo capi firmati e bellissimi a prezzi stracciati.

    scarpe e borse: idem come sopra;

    vizi: qualche liquorino di tanto in tanto

    2)scarpe: poche (non so il numero, facciamo 10 estive e 10 invernali+stivali)

    3) Prendo lo shampoo della nivea oppure altre due-tre marche simili

    4) ho un paio di profumi fedeli

    5) cena: una volta la settimana circa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • boh
    Lv 5
    1 decennio fa

    facciamo i conti su base annua:

    1) PARRUCCHIERA dai 60 ai 70 euro all'anno, ho una parrucchiera bravissima, il taglio rimane bello per almeno 3 o 4 mesi, in più ci vado il giorno in cui lei fa lo sconto piega e quindi spendo circa 15 o 16 euro

    ESTETISTA non ci vado faccio tutto da sola

    BELLEZZA (creme, shampoo, profumi, trucchi..) 200 300 euro all'anno per le creme perchè non mi trucco molto e non uso profumi

    HOBBY (il decoupage, etc) non ho hobby più che altro per mancanza di tempo

    FREETIME E SPORT (palestra, etc) parecchio faccio molto sport almeno 1000 euro l'anno

    VESTITI non quantificabile

    SCARPE E BORSE non quantificabile per le scarpe - per quel che riguarda le borse invece sono almeno 3 anni che non ne compro una - non trovo niente che mi piace e quando una borsa mi piace costa 2000 (non scherzo!) speriamo che qualche anima pia voglia gentilmente regalarmene una (mi sento una derelitta senza una borsa nuova da tra anni !!!!!)

    VIZI (fumare..) nulla, non ho vizi e mangio sano, salvo qualche rara crisi isterica sedata con pane e nutella o pane e mortadella

    2) quante scarpe avete (circa)? non si può ne dire ne sapere (50?) sono una droga

    3) scegliete sempre lo stesso shampoo o prendete quello che trovate? sempre lo stesso ma da poco ne ho trovato una che costa pochissimo 1,80 confezione da 500 ml ai semi di lino e balsamo panten time terapy

    4) avete il vostro profumo o cambiate sempre marca? non uso profumo solo deodorante dovessi comprarne uno prenderei lo chanel 5 che è l'unico che non mi fa venire il mal di testa

    5) quante volte andate a cena fuori? ogni due mesi circa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    1) spendo pochissimo dalla PARRUCCHIERA, ci vado circa 2 volte l'anno perchè, per fortuna ho capeli belli per niente rovinati, e lunghi; niente dall'ESTETISTA e per HOBBY e non ho VIZI; un fiume di soldi per la BELLEZZA, almeno 20euro a settimana-ogni 2 settimane; PALESTRA 35 euro al mese; per VESTITI e SCARPE ABBASTANZA, MA NON SO QUANTIFICARNE :)

    2) ho parecchie scarpe almeno una ventina..e le considero troppo poche XD XD

    3) cambio spesso shampoo ma quelli che uso costano perchè sono naturali

    4) uso sempre lo stesso profumo: Chanel Chance

    5) almeno ogni sabato...qualche volte anche in settimana, ma poche volte

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Silvia
    Lv 6
    1 decennio fa

    PARRUCCHIERA: ci vado 2/3 volte l'anno a 23/25 € a volta, quindi.... sui 75,00 l'anno

    ESTETISTA ci vado 3/4 volte (poco lo so, ma non ne ho voglia) l'anno a 17,00 € a volta, quindi.... sui 70,00 l'anno

    BELLEZZA (creme, shampoo, profumi, trucchi..) ...... per le creme spendo un po', uso quelle della Just, shampo ne uso parecchio .... comunque saranno sui 150 anno

    HOBBY (il decoupage, etc) ......... ballare ... sui 200/250 anno credo..... libri .... sui 250 € l'anno .......

    FREETIME E SPORT (palestra, etc) vado a camminare all'apero .....

    VESTITI ..... porto la divisa tutti i giorni, quindi non ne compro moltissimi .... saranno 250/300 €

    SCARPE E BORSE sui 250,00 € (solo per le scarpe) borse ne compro una ogni morte di papa ..... non le cambio mai ....

    VIZI (fumare..)...... sui 700 € ... purtroppo .......(accidenti mi ci sta una vacanza!!!! devo proprio smettere)

    2) quante scarpe avete (circa)?20/25 paia tra estate e inverno tra infra, stivali, decollete, tennis e scarponi.

    3) scegliete sempre lo stesso shampoo o prendete quello che trovate? Quello che c'è in offerta tra le marche che preferisco

    4) avete il vostro profumo o cambiate sempre marca? Withe Musk della Body Shop e qualche concessione a Extreme di Bulgari (anche se è da uomo mi piace molto)

    5) quante volte andate a cena fuori? circa un paio di volte al mese

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    1) quanto spendete al mese (o all'anno) per voi stesse:

    PARRUCCHIERA : 40 euro ogni 2 mesi

    ESTETISTA : 0

    BELLEZZA (creme, shampoo, profumi, trucchi..) : almeno 30 euro al mese....amo i trucchi ma soprattutto amo la sephora *-*...

    HOBBY (il decoupage, etc) : 0

    FREETIME E SPORT (palestra, etc) : 45 euro al mese

    VESTITI : Dipende..mensilmente 30-40 euro ...

    SCARPE E BORSE : hai toccato un tasto dolente...xD...vado matta per le borse...e tra scarpe e borse almeno una 60ina di euro al mese ce li spendo.. .

    VIZI (fumare..) : non fumo e non bevo...ma mi vizio con gli oli e i bagni profumati...circa 5-10 euro al mese...ci spendo poco...

    2) quante scarpe avete (circa)? 8 paia di scarpe..tra scarpe da ginnastica,converse,stivali e scarpe alte...

    3) scegliete sempre lo stesso shampoo o prendete quello che trovate?Scelgo lo shampoo che va bene ai miei capelli...se in un certo periodo sono mi si spezzano le punte,compro quello x i capelli secchi...se ho la cute grassa quello x capelli grassi...se ho necessità di lavarmi i capelli tutti i giorni a causa dello sport,quello x lavaggi frequenti...dipende dal periodo in cui mi trovo..

    4) avete il vostro profumo o cambiate sempre marca? non uso profumi ù.ù

    5) quante volte andate a cena fuori? una volta ogni 6 mesi

    xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    1.Parrucchiere: Ci vado ogni 3-4 mesi solo per le punte

    quindi circa in 1 anno 100€

    2.Estetista: 0€

    3.Bellezza: O_O Troppo tra Profumi, Shampoo Creme cremine ecc

    4.Hobby: 0€

    5.Sport: 0€

    6:Vestiti: In un anno forse 1000€

    7:Scarpe&Borse: Non ne parliamo O_O Troppo xD

    8.Vizi: 0€

    2) Circa 30

    3) Uso sempre 3-4 Marche diverse [sempre uguali]

    4) Mi piace Dior addict, YSL, Jil Sander, Chopard,Lolita Lempicka

    Armani Code ecc...

    5) 0 i miei hanno un Ristorante O_O xD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    1) quanto spendete al mese (o all'anno) per voi stesse:

    PARRUCCHIERA: 300 euro l'anno

    ESTETISTA: faccio da sola a casa, con ceretta fai da te

    BELLEZZA (creme, shampoo, profumi, trucchi..): non saprei quantificare, quando finiscono li compro, i trucchi non mi mancano ma sono quasi tutti di kiko, non opto per quelli stracostosi

    HOBBY (il decoupage, etc): il mio hobby è leggere. all'incirca 200 euro l'anno credo.

    FREETIME E SPORT (palestra, etc): non faccio sport

    VESTITI: anche qui non so quantificare non avendo un budget preciso. se vedo qualcosa che mi piace lo compro, ma tenendomi sempre tra zara, h&m, benetton e sisley

    SCARPE E BORSE: se mi piacciono le compro al volo!

    VIZI (fumare..): l'unico vizio che ho (se si può definire tale) sono le cicche. 2 pacchetti a settimana

    2) quante scarpe avete (circa)? 10 paia di scarpe + 4 paia di stivali ma non li metto tutti :P

    3) scegliete sempre lo stesso shampoo o prendete quello che trovate? preferisco sempre lo stesso, ma non ho problemi a cambiare. in genere però opto per quello alla vaniglia

    4) avete il vostro profumo o cambiate sempre marca? adoro flower by kenzo, ma se ne ho l'occasione cambio. non c'è problema

    5) quante volte andate a cena fuori? qualche volta con le amiche, o pizza o cinese, ma raramente. al ristorante vero e proprio siccome vivo ancora con i miei, offrono loro :P

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.