Posso trovare acquirenti per tegole del '600?

Ho un vecchi casolare da abbattere e ricostruire, ho molte tegole di cui non so cosa farmene, il mio ing. le ritiene non utilizzabili per un nuovo edificio! Mi dicono che il casolare e del '600!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sicuramente le tegole non saranno piu' del 600,ogni circa 50/70 anni i tetti vanno rifatti.

GENIALE!!!

• 1 decennio fa

se le tegole hanno più di 100 anni ( presumo siano coppi ) conviene smontare il manto di copertura ed accatastare su bancali di legno tutte le tegole, comprese le mezze tegole. le tegole possono essere riposizionate sopra a quelle nuove. Ogni materiale può, e deve , esser recuperato ! Mattoni, pietrame, angolari, travi: ricostruire e riutilizzare. Nuove ed antico insieme. Al limite puoi sempre rivendere al miglior offerente ( esistono diversi siti ) e stabilire tu un presso base.

Fonte/i: architetto
  • 1 decennio fa

mah! di sicuro chi te le compra lo trovi, magari senti un architetto/restauratore anzichè l'ingegnere.... a me si sono offerti in più d'uno per acquistare un pezzo di trave rotto, immagino che le tue tegole non andranno buttate, tanto più che volendo se ne trovano di simili nuove in commercio, quindi potresti riutilizzarle, se non son rotte e se non vuoi un tetto diverso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.