Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 1 decennio fa

ferrovie...aumento deo boglietti dei treni dal 14 dicembre?

n arrivo nuovi aumenti dei biglietti dei treni, in concomitanza con il nuovo orario invernale che entrerà in vigore il 14 dicembre prossimo.

:O dove andremo a finire...aumenta il pane..1 euro al sud..parlo di napoli...6 7 euro al nord anche di piu..aumenta benzina...aumentano le sigarette....ora i biglietti dei treni...e gli stipendi??????? sempre gli stessiii mha

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo già da tempo Trenitalia attua una politica antidemocratica di alti costi: non solo aumentando continuamente i biglietti, ma anche indirettamente, sopprimendo senza sosta le opzioni più economiche per sostituirle con quelle più care, usando il paravento della "qualità" (parola ad effetto ma di scarsissimo significato pratico). Una vera e propria inflazione del servizio: le opzioni più care nascono come lusso, come possibilità in più, e finiscono per diventare l'ordinaria amministrazione.

Da parte mia, consiglio sempre di evitare i treni più cari, soprattutto gli AV: sulle distanze brevi e medie (Milano-Torino, Roma-Firenze, Roma-Napoli...) ci sono i regionali che permettono di spendere molto poco. Sulle distanze lunghe nella maggior parte dei casi si rivela più conveniente l'aereo. Ryanair, Easyjet e altre compagnie effettuano voli a prezzi molto bassi se si prenota con anticipo, senza contare il risparmio di tempo. Io faccio così da tempo e mi trovo benissimo. Forse quando i lussuosissimi e carissimi AV viaggeranno vuoti, allora (forse!) l'azienda potrà fare qualche riflessione e magari riconsiderare questo circolo vizioso.

Per chi ha risposto di non viaggiare senza biglietto: questa domanda non contempla nemmeno lontanamente l'idea di farlo. E' solo una protesta più che legittima sul pessimo rapporto qualità prezzo delle ferrovie italiane. Del resto chi viaggia gratis come dipendente delle ferrovie non può rendersene conto. Si vede proprio che Trenitalia è a corto di argomenti se i suoi portavoce rispondono così fuori tema.

• Anonimo
    1 decennio fa

Che ti devo dire paga e basta, almeno che non vai sul treno senza biglietto però non ti conviene perché ti arriva una multa da 50€.

Fonte/i: Macchinista
  • 1 decennio fa

Lasciamo perdere, anche io non ho preso bene questa notizia.

Li paghiamo sempre di più ma poi non ci sono miglioramenti, e soprattutto non arrivano mai in orario.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti conviene salire sul biglietto perchè altrimenti ti prendi una minima di 50 euro( in alcune regioni come il lazio arrivano fino a 500 euro) + il pagamento del prezzo del biglietto

Fonte/i: capotreno
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.