Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

PROVIAMO A FARE UNA SERRA DA BALCONE IN VISTA DELLA STAGIONE FREDDA?

PROVIAMO A FARE UNA SERRA DA BALCONE IN VISTA DELLA STAGIONE FREDDA?

L'autunno è alle porte..ma io sono già preoccupato per le mie piantine....sono ancora cosi giovani e hanno tanta strada, pardon, terra da percorrere! Le tengo sul balcone in dei vasi....ma sono piante che gradiscono una tempreratura intorno ad i 20 gradi, e come ben sapete, in inverno fa freddino! Brrr.... Io vivo in collina e di notte in invero la temperatura arriva i 0 gradi... stavo pensando allora di comprare un tavolino da balcone a 4 piedi....di capovolgerlo e stenderci sopra un telo di plastica, aggiustandolo sotto in modo che il telo sia teso il tanto che basta.. mi date dei consigli su come ottimizzare il lavoro??? ad esempio...devo farci delle prese d'aria? quante? e di notte posso lasciarci delle candele accese? secondo voi, calcolando k il tavolinetto dovrebbe essere circa 75x75x75 cm, o giu di li....quanto potrebbe essere maggiore la temperatura all'interno della serretta di fronte a quella dell'ambiente esterno??? e se ci metto anki il lumino? ma il lumino non consuma ossigeno? ed il ricambio d'aria per evitare la formazione di muffe? ed ogni quanto devo pulire??? aiutooooooooooooooooooooooooooooooooo

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Mia moglie ha acquistato questa mini serra per la stagione invernale, ti consiglio di andare sul link non è uno scherzo...Noi l'abbiamo comprata presso il nostro brico center nei prodotti per il giardinaggio...è facilissima da installare....

http://www.dmail.it/zoom.php?foto=169136l.jpg&pref...

ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

,

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.