Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

ragazzi ricetta x una torta di cioccolato molto buona?

vorrei provare a fare 1 torta al cioccolato morbita e cremosa qualke ricetta segreta???hihihihi grz in anticipo

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    allora...questa è una torta inventata da una mia amica...ed è divina!te lo assicuro mai mangiata una torta più buona di questa...provala e poi fammi sapere!

    torta al cioccolato:

    4 uova

    125 g di burro

    150 g di zucchero

    100g cioccolato fondente

    1 bustina di vanillina

    1 bustina di lievito

    una confezione di panna fresca(200 ml)

    200 g di farina(anche un pò meno)

    sbattere i rossi con lo zucchero,aggiungere poi la panna il cioccolato sciolto precedentemente con il burro

    quindi aggiungere la faina lievito e vanillina...

    e infine le chiare montate a neve...180 gradi mezz ora!

    è una cosa spettacolare fidati...

  • Wild
    Lv 5
    1 decennio fa

    ti do la mia è il mio cavallo di battaglia l'ho inventata io dopo tante prove e varianti ecco cosa ne è uscito fuori:

    una torta dolce morbida e umida all'interno troppo golosa..!

    240 g d cioccolato fondente fuso a bagnomaria insieme a 120 g di burro

    6uova non piccole da sbattere con 170 grammi di zucchero..

    nelle uova aggiungi il cioccolato freddato, 50 grammi farina setacciata cn due pizzichi di lievito e un pizzico di sale.

    sbati per bene e versa in due tortiere dalluminio usa e getta quelle PICCOLE e inforna a 160 per circa 30. 35 minuti dipende dal forno io la tengo 40minuti,

    fai raffreddare perbene e farcisci tra uno strato e laltro con nutella oppure una crema a piacere.

    ciaoo

    per altre info mandami email

  • 1 decennio fa

    CIAU QUESTO E TROPPO BUONO SPECIE SE 6 GOLOSA DI NUTELLA CAKE ALLA NUTELLA 375 gr di farina

    6 uova

    250 gr di margarina

    250 gr di zucchero

    200 gr di nutella

    125 ml di latte

    1 bustina di lievito in polvere

    1 pizzico di sale

    1 cucchiaio di liquore strega

    50 gr di mandorle tritate

    q.b. di zucchero a velo Ammorbidire la margarina tenendola a temperatura ambiente.

    Sbatterla con lo sbattitore elettrico insieme allo zucchero fin quando non si ottiene un composto spumoso.

    A questo punto aggiungere la nutella ed il latte tenuto a temperatura ambiente e continuare a mescolare fin quando questi non si legheranno bene con gli altri ingredienti.

    Da parte mescolare la farina con il lievito in polvere ed un pizzico di sale.

    Aggiungere la farina agli altri ingredienti tenendo lo sbattitore alla vlocità minima.

    Infine unire il liquore strega (o altro tipo per aromatizzare) e la granella di mandorle.

    Prepare uno stampo per pancake in silicone bagnandolo con dell'acqua per facilitare l'estrazione del dolce dopo la cottura.

    Infornare a 175° in forno preriscaldato per 75 minuti.

    Verificare la cottura del dolce con uno stecchino di legno, se questo resta asciutto sfornare il dolce, altrimenti lasciarlo cuocere ancora qualche altro minuto.

    Far raffreddare la torta su una gratella, quindi sformarlo e farlo raffreddare ancora completamente.

    Spolverarlo con lo zucchero a velo prima di servirlo.

    BUON APPETITO BACI

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Lavorare lo zucchero con i 5 tuorli e tenere da parte gli albumi. Far sciogliere a bagno maria il cioccolato assieme al burro e successivamente unire il composto all zucchero e ai tuorli.

    Sbriciolare gli amaretti e unire... Setacciare la farina e il lievito e aggiungere piano al composto, in modo che si amaglami bene il tutto, aggiungere il mezzo bicchiere di liquore e infine montare a neve gli albumi e unire anche questi al coposto.

    Imburrare la tortiera e spargete del pane grattuggiato per staccarla più facilmente, in un secondo momento, dalla teglia e versare.

    Far cuocere a 180 gradi per 40/45 minuti

  • 1 decennio fa

    NON PUOI CAPIRE...CE N'E' UNA VERAMENTE LIBIDINOSA SU YOUTUBE CHE IO HO FATTO ED E' FACILE MA BUONISSIMA,NON TE LA SCRIVO PERCHE' LUNGA MA SE VAI SU YOUTUBE E DIGITI TORTA AL CIOCCOLATO TI MOSTRA BENE COME SI FA, CONSIGLIATISSIMA QUANDO L'HO SCOPERTA HO INIZIA TO A FARLA OGNI GIORNO POI HO DOVUTO SMETTERE...PROVALA O ALMENO GUARDALA

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nel sito le ricette di baccos ne trovi più di una ,tutte buone,la migliore forse è quelle pere e cioccolata

  • 1 decennio fa

    Torta bassa di cioccolato..

    250 g di cioccolato fondente

    200 g di zucchero a velo

    100 g di burro

    1 vaniglina

    4 uova intere

    cottura

    20 min

    180°C

    procedura

    sciogliere cioccolato

    mettere burro e vaniglina nel cioccolato sciolto

    unire zucchero e uova

    mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto fluido

    cuocere a 180°C nel forno per 20 min

    la torta deve rimanere di altezza circa 3 cm, sopra dovrebbe formarsi uno strato di cioccolato a scaglie, e l'interno rimanere morbido..

    non preoccuparti quindi se la torta è bassa o se internamente sembra scotta.. è la sua particolarità!

    Fonte/i: ricetta
  • 1 decennio fa

    n

    INGREDIENTI:

    3 uova

    100g di zucchero

    70g di cacao amaro

    80g di burro

    150g di farina

    un bicchiere di latte

    una bustina di lievito

    RICETTA:

    Battere separatamente gli albumi fino a quando diventeranno spumosi.

    Battere i tuorli con lo zucchero,aggiungere il burro ammorbidito, il latte, gli albumi montati, il cacao e la farina.

    Amalgamare bene il tutto e in fine aggiungere il lievito in polvere.

    Imburrare e infarinare una tegame rotondo e infornare il tutto nel forno scaldato in precedenza a 180° per 30 minuti.

  • 1 decennio fa

    Tempo Richiesto (in minuti): 80

    Ingredienti (per 8 persone): 9 chiare d'uovo, 100 gr di farina bianca, 100 gr di fecola, 150 gr di cioccolato fondente, 300 gr di zucchero, 150 gr di burro, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina

    Preparazione: Montare a neve ben ferma gli albumi aggiungendo poi lo zucchero, le farine, il cioccolato fatto fondere a bagnomaria, il burro fuso, il lievito e la vanillina. Mescolare bene gli ingredienti poi mettere il tutto in una teglia abbondantemente imburrata e infornare facendo cuocere a 170° per circa 1 ora. Decorare la torta al cioccolato con zucchero a velo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.