Ma come cavolo facevano gli altri a non riconoscere Sailor Moon, quando...?

... invece, rispetto alla solita mise, aveva solo un fermaglio diverso e un gonnellino di un altro colore?

Eppure nessuno riusciva a capire che Sailor Moon non era altro che una studentessa chiamata Bunny.

La gente in quella città aveva problemi di vista, o sbaglio?

Aggiornamento:

Sto guardando qualche episodio del bellissimo anime "Sailor "Moon". Non ho mai visto come finisce. Sono arrivata a "Sailor moon stars 31-Quando la luna non splende 1/4", sapete quale sia il nome dell'episodio finale?

Eh sì, ora sono curiosa!

26 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

In America viene definito il "Superman Effect".

Come mai Clark Kent non viene riconosciuto quando diventa Superman? Del resto ha un minuscolo ciuffo in più sulla fronte e ha tolto gli occhiali, nessun'altra differenza. C'è una sorta d'alone misterioso/magico che ne impedisce il riconoscimento agli occhi altrui: ecco perché nessuno vede attentamente chi gli si para di fronte. E' una sorta di ipnosi auto-indotta dal cervello umano, che permette il disincanto solamente nel corso di una rimozione della maschera o un'ammissione da parte del suddetto davanti ai nostri occhi o previo le nostre orecchie.

Ciò spiega e motiva perché nessuno distingua Pippo da Super Pippo, il che è tutto dire... !

@NaokaCullen

Definire Sailor Moon un anime vecchio perché è del 1992, è eresia.

Tant'è che insieme a Dragonball fa parte dei nuovi classici.

Evidentemente non sai quanto un anime può essere vecchio...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ahahahah XD

Sì come in Superman!! Clark Kent si toglie gli occhiali e si mette una bella tutina aderente, ed ecco che nessuno lo riconosce più! XD

Ciao XD

• Anonimo
    1 decennio fa

No sono i cartoni animati ad essere un pò deficienti...

Vogliamo parlare di Conan il moccioso detective che fa credere a tutti che a risolvere i casi sia quell'altro ubriacone di detective?

Ma voi utenti di questa sezione siete così stupidi da non capire il senso della domanda?

No?Ci vedete per forza la cattiveria?

''Non insultate Sailor Moon che sennò vi fulmina,per tutti i cartoni!''

Ma andate a farvi una scampagnata..

• Anonimo
    1 decennio fa

Vogliamo parlare di Superman?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

A parte questa che è in cima alla lista delle domande

su Sailor Moon e gli anime in generale...la Mediaset ha censurato così

tanti episodi da farmi venire dubbi su alcune scene , soprattutto

c'è una domanda che mi assilla da anni....ovvero... Sailor Neptune e Sailor

Urano erano o no lesbiche??????? O.o

Buona giornata!

• 1 decennio fa

Ahahah, questo è stato uno dei miei più grandi interrogativi!!! Ho sempre adorato Sailor Moon, ma questo era uno dei suoi punti "oscuri"!! =)

Potevo capire che lei non riconoscesse Marzio in Milord(aveva la mascherina e tutto il resto), ma lui che fa la faccia stupita quando vede Bunny trasformarsi in Sailor Moon è una cosa magnifica!!.... cioè, è uguale, identica, spiccicata ma solo con vestito diverso e tu apri gli occhi adesso??? ^___^

Rimarrà, però, sempre uno degli Anime che più ho adorato!!;)

• Anonimo
    1 decennio fa

ahahah è vero... a Clark Kent invece bastava solo togliere gli occhiali e un pò di gelatina per diventare irriconoscibile.

• 1 decennio fa

Eh è vero. . .Ma alla fine il bello era proprio quello!

Adoro Sailor Moon. . . :)

Comunque per l'episodio finale basta che clicchi su Youtube e scrivi "Sailor Moon ultimo episodio" e ti dovrebbe uscire subito. . .Io l'ho visto proprio lì!

• Lv 5
    1 decennio fa

Vogliamo parlare di Hannah Montana?

Parliamone.

Come accidenti si fa a non riconoscere una persona SOLO perché si mette una parrucca bionda? Se io mi facessi i capelli azzurri, mi riconoscerebbero tutti lo stesso! Non ha sensooo!

Il "bello" è che quel telefilm/film danneggia la salute mentale di povere anime (anime anime, non anime=cartoni) che vagano senza meta nella più completa ignoranza.....

Una mia amica dai capelli castani: "Eh Vero, guarda che se io mi mettessi la parrucca bionda non mi riconoscerebbe nessuno!"

Io: "Eja, come no"

Assurdo.

_______EDIT___

Ho scelto l'esempio migliore. Hannah Montana non ha nessun superpotere....Come la mettiamo?

Come fanno a non riconoscerla?

• boh
    Lv 5
    1 decennio fa

mi sono sempre chiesta la stessa cosa con riferimento a superman, batman, robin, deredavil, paperinik, superpippo, wonderwoman (l'uomo ragno no perchè aveva la faccia tutta coperta, ci può stare che non l'avessero capito ... anche se io riconosco le persone principalmente dalla voce quindi mi sembra comunque strano !) : )))))))))))))))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.