Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

babygnomo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

entrate please!!!!!!!?

Ciao a tutti

Ho un cucciolo di carlino di 3 mesi! a breve devo partire e il mio cucciolo verrà affidato a una signora che conosco molto bene,anche lei una carlina di 6 anni, e ieri ho portato il mio ricki da questa signora per vedere come si trovava.

Per fortuna ricki si sentiva proprio a suo agio, giocava con la palla, correva per il giardino, e giocava con la cagnolina di questa signora.

Per questo non mi faccio problemi e sno tranquilla perche mi fido di questa signora dato che è davvero un amante dei cani, ma ho paura che, se ricki non mi vede per circa 2 settimane potrebbe dimenticarsi di me.

Secondo voi ricki non vedendomi per 2 settimane si dimentica di me?

Grazie a tutti in anticipo!

Aggiornamento:

x teresa: il mio ricki doveva venire con me, ma il veterinario mi ha sconsigliato di portarlo con me, io vado in calabria, sono 12 ore in treno, come gia sapete il carlino ha problemi respiratori e forse il mio cucciolo soffre piu degli altri per via della trachea troppo corta.

Il problema e che avendo 3 mesi non si puo dire con certezza,dobbiamo aspettare che compie almeno un anno di eta. per questo, ricki, non viene con me!

Aggiornamento 2:

x wendy: grazie mille!si lo tratto benissimo, sembra un principino e le coccole sono sempre a sua disposizione! grazie mille mi hai davvero tirato su il morale!

12 risposte

Classificazione
  • Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai fatto bene a non portarlo con te proprio per il motivo che ti ha detto il veterinario. Certo se ti portavi dietro una ciotolina con una bottiglia d'acqua fresca (magari messa in una borsa-frigo piccolina, avresti potuto rinfrescare Ricki ogni tanto, però hai fatto la scelta giusta.

In due settimane non si scorda di te, stai tranquilla.

Io ho adottato una Beagle che aveva 3 mesi, ha vissuto un mese con una famiglia e un mese dopo che ce la diedero a noi, sono venuti a controllare come stava e lei gli ha riconosciuti subito! Infatti è corsa verso di loro e gli ha saltato in braccio. Gli ha riconosciuti :)

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

x fargli capire che nn lo stai abbandonando, tt i giorni prima della partenza portalo all'inizio x 1 ora, e te ne vai, poi lo riprendi, il giorno dopo x 2 ore, e lo riprendi e ksì via..

ksì capirà che nn lo stai abbandonano...

cmq se il veterinario ve la sconsigliato di portarlo..xò una mia amica ha fatto un viaggio in auto, di circa 9/10ore cn un cucciolo di bulldog francese...

• Anonimo
    1 decennio fa

no sicuramente non si può dimenticare.. ma ti posso dire che un cane nn ha la cognizione del tempo.. per loro 5 minuti senza vedere il padrone possono essere ore.. quindi 2 settimane per lui saranno lunghe ma vedrai le feste che ti farà quando ti rivede..! anche io avevo un carlino femmina si chiamava olly.. sono cani dolcissimi e tenerissimi!! :)

• 1 decennio fa

Tranquilla, un cane seppur piccolo non dimenticherà facilmente l'odore del suo amico umano.. Lasciali qualcosa di tuo, che abbia il tuo odore, almeno si sentirà meno solo e starai anche tu più tranquilla.

• Anonimo
    1 decennio fa

no non ti preoccupare i cani anno una memoria nn si scordano mai di una perso...ciao xD

• Anonimo
    1 decennio fa

vai tranquilla nn si dimentikerà di te

• 1 decennio fa

Ciao! Alla fine poi sono riuscita a prendere una femmina di carlino!Che bello! Guarda nn portarlo con teperchè soffrono troppo il caldo e poi sai che hanno problemi respiratori. Il carlino non si dimenticherà di te, è un cane che non riconosce estranei e va sempre d'accordo con tutti...quindi puoi stare tranquilla!

Ciaoooooooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao stai serena,sarebbe stato egoistico portarlo dietro,il cane starà benissimo,ma non si scorderà di te,devi sapere che gli animali non hanno la stessa nostra percezione del passare del tempo,non avendo riferimenti ,loro non hanno orologi.

Vedrai che quando tornerai sarà come se tu lo avessi lasciato da poche ore e il tuo Ricki ti farà un mucchio di feste oltre ad esserti grato di non averlo sottoposto a tanto stress.

Buone ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Anonimo
    1 decennio fa

no, nn si dimentichera' di te ! se si era affezionato a te, e tu a lui, nn si dimentikera' ! se lo trattavi bene, lo coccolavi, giocavi con lui ecc... anke dopo anni non si dimentikera' di te, perche' tu sei la sua padrona! sei la sua famiglia ! quindi, come fa a non ricordare la sua famiglia ? devi stare tranquilla :)

• Anonimo
    1 decennio fa

Non penso che si dimenticherà di te però sentirà la tua assenza.Da quanto tempo l'hai preso?Se l'hai preso da non molto tempo c'è il rischio che in 2 settimane impari a vedere la persona alla quale lo affiderai come la sua proprietaria (ciò,ad esempio,è successo ad una mia amica con il suo cucciolo di 3 mesi).Non può venire con te?Quando si ha un cane si deve organizzare le vacanze pensando anche a lui/lei.Il tuo cucciolo è anche in una fase in cui deve essere educato.Poi con un cane di taglia piccola è più facile viaggiare.Non potresti andare in un luogo non molto lontano dal luogo in cui vivi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.