Il tetto della cuccia del cane ,è in lamiera di zinco,ma si è arrugginito.Il minio x ferro nn va bene,cosa?

posso utilizzare come antiruggine? Il ferox va bene anche se è di zinco?

Aggiornamento:

Eppure nn è di ferro ,sembra lamiera zincata,probabilmente sara' una lega

nn posso sostituirla perchè è sagomata apposta.

cartavetrarla,ok,ma che materiale usare come antiruggine e come vernice?

Avevo un antiruggine x lamiere zincate giallo ocra,ma è finito e nn lo trovo.

sullòe persiane è durato anni.

Aggiornamento 2:

Eppure nn è di ferro ,sembra lamiera zincata,probabilmente sara' una lega

nn posso sostituirla perchè è sagomata apposta.

cartavetrarla,ok,ma che materiale usare come antiruggine e come vernice?

Avevo un antiruggine x lamiere zincate giallo ocra,ma è finito e nn lo trovo.

sullòe persiane è durato anni.

Aggiornamento 3:

Nn è da sverniciare,è così,"nature"!

Aggiornamento 4:

E te la aspetti un pezzo la cartolina,perchè è si una cuccia x cani,ma dentro nn ci sta un cane ,hahahaha.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao,

di sicuro il tetto, per arrugginirsi non era di zinco o in materiale zincato, non si sarebbe mai arrugginito se davvero lo fosse stato! se non vuoi sostituirlo con vera lamiera zincata, per recuperarlo facendo un buon lavoro, devi prima sverniciarlo termicamente o con carta abrasiva, pulirlo con acquaraggia o diluente nitro, passare un fondo di antiruggine e poi riverniciarlo a spruzzo. se hai a disposizione un piccolo compressore d'aria puoi fare il tutto con pochi euro e in un pomeriggio.

ciao!!

• 1 decennio fa

costruisci una cuccia di legno

• 1 decennio fa

ha ha.devi vacinae il cane contro il tetano sai potrebbe rosicchiare la lamiera e poi ti ritrovi col cane infetto.ciao verby.

• Gianni
    Lv 7
    1 decennio fa

Povero cane, vivere in una cuccia con il tetto di lamiera!

Perché, anziché tentare di riverniciare le lamiere, non pensi a ricoprire il tutto con qualche materiale diverso, tipo doghe in legno, "tegole" canadesi e tante alte cose che puoi trovare da un fai-da-te assieme a colle che incollano di tutto?

Scommetto che il cane te ne sarà grato e mi manderà pure una cartolina di ringraziamento.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le lamiere zincate dopo anni alla pioggia si arruginiscono sopra tutto nelle zincature moderne che lo spessore dello zinco è veramente minimo

si comunque il ferox và bene fai che passare tutto il tetto con il ferox (togliendo le scorie di ruggine che si staccanocon con carta vetro grana grossa o con una spazzola di ferro) dove è arruginito diventerà nero dove non è ancora arruginito diventerà solo un po grigio dopo almeno 24 ore se vuoi danne ancora una mano se vedi che ci sono tante parti nere seno comunque basta anche una mano ben data poi prendi una latta di vernice per esterni (quella che si usa per i poroni o cancelli) quando la vai ad aquistare dici per cosa ti serve magari chiedigli quella che resiste anche al sole è un tipo di vernice leggermente "gommosa" (non è il termine esatto ma è per farti capire )ed è molto robusta e non screpola con il tempo dovrbbe bastarti sicuramente solo una confezione da 250/375 ml e dai una bella mano sopra vedrai che quel tetto ti durerà molti anni ancora

• 1 decennio fa

ma io non lo so chiedi a qualcuno che ha una cosa simile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.