Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Orsa ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Fobia per pesche e albicocche?

Ciao a tutti, volevo solo sapere se sono l'unica folle a provare repulsione al solo pensare alla peluria che ricopre pesche e albicocche. Ogni volta che passo davanti ad un negozio di frutta e verdura mi vengono i brividi! BBBBRRRRRRR! :)

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

pazienza-

• Anonimo
    1 decennio fa

La risposta é NO!

Alcune persone (me incluso) non tollerano la sensazione tattile che si prova al contatto con alcuni frutti o vegetali come pesche, albicocche, kiwi, alcuni tipi di zucche ed altro. É semplicemente una sensazione fortissimamente sgradevole e non una forma di fobia, anche se in soggetti particolarmente ansiosi e/o emotivi si puó trasformare in fobia (lachanofobia). Ovviamente non c'é alcuna controindicazione nell'assumere il frutto o il vegetale della cui buccia non si sopporta la percezione al tatto. Io personalmente pur non tollerando la peluria della buccia delle pesche ne adoro sia il sapore che l'aroma e non esito a cibarmene quando ho l'occasione di trovarle giá prive di buccia.

• 1 decennio fa

Io provo repulsione quando una pesca mi dice: "andiamo a pescare assieme?"

• Anonimo
    1 decennio fa

brrr è lo stesso x me!ora ke me lo dici ho la pelle d'oca!quando le tocco (x mia sfortuna)mi viene un prurito!brrr ke schifo non riesko a deskriverlo

• 1 decennio fa

a me vengono i brividi quando le arancie mi mordono !

• 1 decennio fa

io non provo repulsione, magari ti sembrano sporche io adoro le pesche! 1 po' meno le albicocche

• 1 decennio fa

ahhah :-) forse sì :-) no dai non lo so.. è strana come fobia.. a me invece fa inoriddire la buccia che ricopre i pomodori.. bleaaah :-)

ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

a me da fastidio toccare la pelle delle pesche...infatti mangio solo quelle Noci xD

• Anonimo
    1 decennio fa

o_____________________________O

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.