Ceretta VS Rasoio....?

Ah... se gentilmente metteste delle stelline, così magari gira e qualcuno riesce a risolvere questo mio "problema"..

Grazie ;)

Aggiornamento:

Salve a tutti, io ho usato quasi sempre la ceretta per tutto il corpo dall'estetista, anche se non mi toglieva bene tutti i peli e si sentivano; ma non ci ho mai dato peso. Ora sono 5 mesi circa che frequento un ragazzo che mi accarezza spesso e trovandomi in imbarazzo e stanca di spendere soldi per una depilazione inefficace, sono passata al rasoio tranne che per l'inguine. Certo mi piacerebbe usare la ceretta con dei buoni risultati, solo che come faccio? Non posso farmi crescere tutti i peli sarei orribile e addio carezze! Mi sentirei molto a disagio.. Come posso fare? A qualcuno è successo?

Grazie Mille, e non esitate a fare domande e delucidazioni..

Aggiornamento 2:

Guarda, l'estetista dice che sono i peli miei che sono molto irregolari.. solo che una delle due dice di fare due sedute ravvicinate in modo da regolarizzare, l'altra ha detto assolutamente di no e che la cera non lascia mai liscissima.. con il silk-epil ho provato ma non mi toglie bene, cioè passa ma alcuni li lascia e quelli che vedo va bene, ma quelli che non vedo rimangono ci metto un'eternità :S

Aggiornamento 3:

Tutto quello che dite è vero, ma non mi dice come passare nuovamente alla ceretta od altro che non sia il rasoio o la crema, senza dover avere peli da far invidia ad un orso bruno!

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

prova a cambiare estetista... dopo la ceretta non si dovrebbe sentire nulla se non una pelle liscia... in più la ceretta dura di piu... quindi molto meglio del rasoio...

io il rasoio o la crema la uso perchè non posso permettermi l estetista e ci ho già provato un sacco di volte a fare la ceretta in csa ma combino solo dei pasticci...

la soluzione intermedia che potrebbe rivelartisi utile è il depilatore elettrico...

se sei abituata al dolore della ceretta allora non sarà un problema ad usarlo... lo puoi usare in casa ed è molto semplice...

costa sui 50 €, ma pensando a quanto spenderesti dall'estetista (che poi non ti fa neanche un buon lavoro) è ragionevole come prezzo

appena ricrescono i peli li puoi gia tirare via perchè riesce a tirare via peli molto corti...

• Anonimo
    6 anni fa

La philips ha messo sul mercato recentemente un prodotto di epilazione pulsata ad un prezzo finalmente abbordabile. Uso questo prodotto da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Io l'ho ordinato su Amazon. Ti lascio il link così puoi vedere prezzi e caratteristiche tecniche: http://amzn.to/1ubLPIp

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,

la mano dell'estetista credo che sia la cosa più importante per nn avere l'effetto retina della spugna dei piatti.

Sono per la ceretta, la faccio anche sotto le ascelle, non solo per l'effetto duraturo ma anche per il tipo di ricrescita.

E' ovvio che in caso di necessità il rasoio non deve mancare nel beauty.

Un consiglio è quello di fare lo scrub per levigare la pelle e far uscire i peli sotto pelle, avrai il duplice vantaggio che la ceretta estirperà meglio i peli e la pella sarà liscia e luminosa.

E' ovvio che la tua estetista ti debba consigliare 2 sedute ravvicinate (permettimi di dirlo ma è nei suoi interessi), tu inizia a fare lo scrub, poi al massimo prova con i depilazione (in striscia o roll on) e giudica il risultato tu stessa.

Ciao

• cherry
    Lv 6
    1 decennio fa

Io ti consiglio di usare sempre la ceretta,con il rasoio i peli crescono a volonta' ed inoltre creano irritazioni.

cambia estetista è impossibile che non riesce a farti un'ottima ceretta, dove vado io si depilano anche gli uomini sulle gambe e sul petto!!! Quindi se la ceretta è efficace sull'uomo pensa te sulla donna! magari sbagliano il tipo di cera ce ne sono tante,io uso quella liposolubile delicata....strappa via i peli ma aderisce meno sulla pelle.

Certo non smentisco che a volte dopo la ceretta dall'estetista rimangono dei peli ma sono pochissimi basta che passi la lametta o li elimini con la pinzetta....è normale che rimangono!

Oppure se vuoi risparmiare compra silk-epil che a differenza della ceretta ha la ricrescita piu' veloce quindi lo devi passare ogni settimana se vuoi sempre le gambe perfette!

Io ultimamente lo uso per le gambe e le braccia ed è ok per il resto uso la ceretta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io consiglierei di cambiare estetista..se poi invece alcuni peletti rimangono allora è bene usare la pinzetta,si,quella per le sopracciglia,ma ovviamente una a parte xD

Se poi sono piccoli peluzzi superflui allora usa la lametta ^^

Il tuo ragazzo cmq potrebbe anche capire,se ti amasse davvero,ma vabbè ^^ a qualo ragazzo piacciono i peli sulle gambe o sull'inguine ad una donna?! ;)

Spero di esserti stata d'aiuto

Shoru.

Fonte/i: La mamma del mio ragazzo è stata estetista e si fa la ceretta in casa ovviamente,le fa alle figlie e se le chiedo di farmelo me lo fa ^^
  • Anonimo
    1 decennio fa

O il tuo stesso problema..ma sai..se questo ragazzo ci tiene davvero a te non credo che farà caso ai peli..cmq se proprio vuoi essere con la pelle sempre bella liscia e morbida ti conviene usare il rasoio solo che i peli si infittiscono ancora di più..quindi o rasoio..o ceretta o crema..sta a te decidere..altre soluzioni non ci sono.

Un bacio

• 1 decennio fa

non capisco perchè hai problemi con la ceretta! prova a cambiare estetista, scordati il rassoio, te ne pentiresti

• Anonimo
    1 decennio fa

nessuna delle 2 se la ceretta non ti soddisfa meglio la crema..è più delicata del rasoio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.