Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

luca d ha chiesto in SportCiclismo · 1 decennio fa

pedali spd sulla mtb cambia la pedalata?

salve ho cambiato i pedali alla mtb dai classici in alluminio sono passato a quelli sgancio rapido oggi li ho provati e mi sembra di sforzare le gambe dall 'anca prima non mi succedeva devo forse alzare la sella o altro??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

con le scarpe automatiche devi alzare la sella di un paio di cm perchè la tacchetta è posta in avanti e la scarpa ha + spessore, comunque tieni conto che la gamba deve essere quasi completamente distesa quando pedali, se invece ondeggi con il bacino durante la pedalata significa che devi abbassare un po la sella. io ti consiglio di posizionare la tacchetta 3, max 4cm oltre la metà del piede in modo da riuscire a spingere meglio anche con i muscoli dei glutei.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.