batman ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 1 decennio fa

Urgente!! Problema col mio Bonsai! Non è che sta morendo?

Salve a tutti ho un problema credo grave col mio bonsai. Premetto che è un sempreverde e non da nessun frutto, ma da qualche settimana a questa parte ho notato che sta perdende molto visibilmente le sue foglioline. Mi dire secondo voi cosa ha e cosa dovrei fare per farle ricrescere? Le foglie sono verdi e la terra è abbondante e da bere glielo do ogni 4 o 5 giorni. Ha cira 6 anni e sono 3 che ce l'ho con me.

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    un sempre verde che perde foglie on è buon segno

    probabilmente sta patendo il caldo di questi giorni quindi ha interrotto la fotosintesi con la conseguente perdita di foglie (i sempre verdi col caldo estraemmo di comportano come gli alberi stagionali in autunno interropendo attività) puoi provare mettendo il bonsai all'ombra e bagnarlo un giorno sì e no o , col caldo i bonsai tendono ad ammalarsi molto facilmente potrebbe essere quello spero di non ,

    fai come ho detto se nel giro di una settimana non migliore posta un altra domanda con tutti dettagli così vedrò che posso fare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • jack
    Lv 4
    1 decennio fa

    Devi lasciarlo al sole e dare una o al massimo due volte acqua e un po ma molto pocco concime.vedrai che si riprendera

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    GUARDA LO DEVI BAGNARE POCO

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.