Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

che mi dite del basso elettrico?

raga sn indeciso se comprarmi il basso elettrico oppure no...xò sikuramente formerò una band con amici...voi ke mi dite?? parlatemene un po x favore...grz :)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io suono il basso da qualche anno e posso dirti che è uno strumento a dir poco stupendo! All'inizio sembra complicato ma appena cominci a prenderci la mano ti assicuro che non lo abbandoni più, opratutto se hai a disposizione almeno un batterista con il quale suonare! Non credere a chi ti dice che è uno strumento secondario, o che non conta in un gruppo, al contrario, è assolutamente essenziale sopratutto nel rock e nel punk! Senza basso non esisterebbe la ritmica e il groove di una canzone!

Forse passerai inosservato alle persone che di musica non ne capiscono e si limitano ad ascoltare e guardare il front-man, o al massimo la chitarra solista.. ma questo è un problema che si risolve tranquillamente con la giusta dose di euforia durante i live ;)

Se ti piace buttati, il mio consiglio è di prendere uno squier o un yamaha, che per cominciare vanno benissimo, e il rapporto qualità-prezzo non è male..

In bocca al lupo ;)

• 1 decennio fa

un bellissimo strumento xò dipende che vuoi fare.. fa conto che dipende solo da te se sarai l'ennesimo virtuoso/accompagnatore/amatore/pro/etc.. ti assicuro che conta nella musica come QUALSIASI altro strumento.. xò dico e ridico dipende da te cosa ne farai.. che valenza vuoi dargli..

Fonte/i: musicista
  • 1 decennio fa

mmm.. quoto Falco e aggiungo che è elettrico...

no comunque nemmeno io saprei dirti molto perchè per ora mi limito alla chitarra ma vorrei imparare a suonarlo...

comunque spesso in una band non viene notato il bassista però gioca un ruolo fondamentale...

togli la chitarra ad una band e può ancora sopravvivere ma toglile il basso e farà letteralmente schifo...

basso e batteria sono la struttura portante del ritmo in una band... poi ci si aggiunge il resto dei componenti...

• 1 decennio fa

che domande se ti piace te lo compri se no nn lo comprare...nn è che devi comprarlo per formare una band ..deve essere una passione se no...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Amico se il basso ti prende non ti lascia più...nessuno ti nota ma sei un elemento fondamentale per la band....trascurato ma bellissimo

----------------------------------------------------------

Falco anche 8 o 12 ^_^

------------------------------------------------------

Se vuoi puoi fartelo costruire ma ci vorrebbero le dita di ET per schiacciare i tasti ^_^

questo è un 11:

http://www.youtube.com/watch?v=yf56jYDv2fc

Youtube thumbnail

• 1 decennio fa

Bè ti posso dire che ha 4 corde

No in verità può averne anche cinque, ma anche 6...

Aaaa so anche dirti che fa suoni bassi, tu guarda un po'

No, a parte gli scherzi è uno strumento bellissimo, che passa sempre come ininfluente, quando invece è a dir poco fondamentale. Non suonandolo non saprei cosa dirti, ma resta comunque un ottimo strumento.

Bass player: non 27? il mio sogno è quello di avere un basso a 27 corde... XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.