Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

l'ago della bilancia scende !!!!!!!!!!!!!!!!!!..?

E' bellissimo vedere l'ago della bilancia scendere, e per giusta causa peròòòò non per anorressia (attenzione) non vorrei che questa pagina capitasse sotto gli occhi di chi vorrebbe dimagrire senza che ve ne sia la necessità.

La mia è una gioia:

Pesavo 63kg. credo a Marzo...

Mi sono messa d'impegno e ho cercato di studiare il mio corpo, le reazioni, documentarmi, capire quanto siano utili anzi indispensabili le fibre, le vitamine, i sali minerali ecc... le giuste proteine e cercare di diminuire gli zuccheri (anche perchè con i cibi integrali, lo zucchero è straordinariamente come dire: presente), nel senso che non si sente più il bisogno di gelati, cornetti, ecc... (a me ha dato questo effetto), riso, riso, riso, ... una dieta fatta di riso (senza condimenti!), sono una salsina preparata in casa, senza nulla di aggiunta! solo 1 cucchiaino di olio e mezzo dado se è per una persona sola.... insomma, un bellissimo piattino.

Ciò non toglie verdure grigliate,

(niente mozzarelle, latte, yogurt, cibi light) mi spiace doverlo dire ma abusare e prendere ogni giorno yogurt, e altro a base di latte fa solo gonfiare.

Lo yogurt è buonissimo quello magro, ma non tutti i giorni, eliminare le mozzarelle e il latte non significa abolire, evitare cioè i grassi il più possibile!....

Io la penso così, magari è solo una mia idea al di fuori dalla realtà, da quello che possono pensare i nutrizionisti, fatto sta che:

- PESO ADESSO:....... 56\57 KG. Oscillo (è quel kg fisiologico) che va giù e risale per effetto dei liquidi.

Pensate quanto io abbia veramente bisogno di dimagrire!!!

alta 1,42,

pesavo 63

e di età 35 anni.

Ditemi voi se non sia necessario!!!

Però ho finalmente visto i risultati:

non ho rinunciato a niente, .... non ho rinunciato ai colori, ho solo evitato di assumere cibi con grassi, condimenti ecc....

addirittura la pasta "pennette" solo con un filo di olio, e senza formaggio!

Non ho eliminato tutto e subito..

I primi tempi ho mangiato alla sera un pezzettino di formaggio,

più andavo notando che il pane integrale, il riso, la pasta erano un bene per me, più ero invogliata ad abbandonare tutte le altre cose.

Adesso mi sento bene, e .....

NON HO PIU' AVUTO CRISI..... I.P.O.G.L.I.C.E.M.I.C.H.E,...!

NE SBALZI DI PRESSIONE!!!

La strada è lunga, lo so, però....

dimenticavo:

mi sono misurata in cm, la prima volta, pesavo:

giro coscia: 60

giro vita: 90

glutei: 107

giro coscia: 57

giro vita: 86

glutei: 104

LO SO NON E' TANTISSIMO !!!!!!!!!!!!

ma credo che in funzione alla riduzione peso, questi valori siano accettabili? o no?

Si è potenziato il seno in tutti questi mesi, e di questo ne vado orgogliosa...

Io sono contentissima, sto studiando il mio corpo, sto ascoltandomi, e soprattutto sto documentandomi:

il dietologo vero e proprio siamo noi....

noi e il nostro cervello.

Non esiste dietologo che possa capire la frustrazione, il sentimento positivo, il dolore, la malattia, l'angoscia, la fame, la tristezza,

lui può comprendere,

valutare le malattie,

ma solo noi sappiamo chi siamo DENTRO e chi siamo quando ci osserviamo davanti ad uno SPECCHIO,

e la bilancia è l'esatta risposta dello stato della nostra fisicità.

Ho studiato che: mi sono un pò documentata che anche i problemi di irregolarità mestruale si possono correggere con un atteggiamento alimentare, perchè il nostro corpo produrrebbe un elemento specifico che comunque è già nel nostro sistema ormonale, ... diciamo che è complesso, ma a quanto pare, basta studiare su queste cose e finalmente debellare ciò che usano tutti: ESTROGENI.

A me hanno provocato aumento di peso,

e alterazione di tutto il mio stato di vita (comportamentale, abitudini, metabolismo ecc...);

prima di assumere estrogeni, è meglio valutare.....

Queste sono "solo" mie considerazioni.

Adesso:

giro coscia:

Aggiornamento:

dimenticavo:

esistono i bagni minuette, 4 barattoli dicono 4 kg meno.... no (convinzione errata), in un barattolo si possono fare invece diverse applicazioni.

Sono le soste! e le riprese che aiutano a eliminare i grassi!...

L'assiduità in un applicazione simile porta il corpo ad abituarsi, a non lavorare più.

Invece con l'alimentazione, le creme tea verde! tea bianco, quelle per la microcircolazione, bere tea decaffeinati, (non è necessario eliminare il caffè come molti pensano!! convinzione errata!), anzi proprio il caffè aiuterebbe a dimagrire.. insomma, per quello che io ho notato su di me, che il tea, infusi, e creme, cibi variati ma integrali, aiuto per l'intestino (pilosella, carbone), sono tutti ottimi e validi aiuti per il raggiungimento del peso desiderato che non è quello di prefiggersi di DIVENTARE STECCHINI, ma con misure armoniose e ben distribuite.

Quello che pesa di più... sulla quale lavorare molto: glutei e cosce...

Aggiornamento 2:

.

.

.per Acid Acid Acid Ele :

sono stata controllata dal medico: non ho nessuna forma di disidratazione e per i miei problemi mangiare così va benissimo...

aggiungo che CAMMINO 4 ore al giorno!

niente palestra\ciclette, perchè ho problemi di salute.

E mi sento già a buon punto, tanto e vero che nei pantaloni entro meglio e sono una "L"....

prima portavo la massima quasi...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io invece ho letto.. molto molto molto interessante.. da lunedì comincio anche io! (domani è Ferragosto, domenica c'è la festa di compleanno di mio padre.. e poi si sa che le diete si cominciano di lunedì!!!!!! ^_^ )

grazie mille!!

• Anonimo
    1 decennio fa

bravissima...continua così

• Anonimo
    1 decennio fa

complimenti qst è lo sprito giusto... pensa ke condivido pienamente tutte le tue parole... in bokka al lupo & kiss

• Anonimo
    1 decennio fa

Io nn vedo tutta questa positività,i kg scendono ma i cm sono quasi uguali=disidratazione...io ti consiglio di fare un pò più di movimento se non ne fai e mangiare normale...

insomma...se ora ti riduci a solo penne e olio,quando peserai meno,digiuni?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

Le probabilità che io legga questo poema epico sono pari a quelle che nel 2012 il mondo finire, ossia nulle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.