promotion image of download ymail app
Promoted
RosaBlu ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

quanto costa un petauro dello zucchero?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Un petauro può costare tra i 100€ ed i 300€... a volte però qualche pazzo li vende anche a 500€!

Io ne ho una coppia in casa da più di un anno...

Sono animali difficili da gestire, bisogna organizzarsi bene se si vogliono prendere.

Posso dirti che un esemplare da solo cade facilmente in depressione e si lascia morire, poichè in natura vivono in branchi e, essendo notturno, non avrebbe nessuno con cui giocare e farsi compagnia mentre é sveglio! Dovresti prendere 2 femmine o una femmina ed un maschio.

Hanno bisogno di una voliera che sia minimo 150cm di altezza e 50x50 in larghezza (questo é proprio il MINIMO eh! E' meglio una più grande), però devono anche essere tenuti fuori in una stanza almeno 1 ora ogni sera sotto stretta sorveglianza (sono bravi a cacciarsi nei guai); se non hai tempo tutte le sere non importa, basta che tu li faccia uscire qualche volta a settimana dopo che ci avrai fatto amicizia.

Ogni esemplare ha il suo carattere, quindi ci può essere quello molto socievole con gli uomini come quello che ci mette una vita per riconoscere il proprio padrone come amico; inoltre all'inizio tendono a "segnare" le persone con la pipì! Non sono come i cani, quindi fanno i propri escrementi dove e quando vogliono.

Devono seguire una dieta particolare, ovvero integrata con calcio e vitamina D3 ed il più possibile senza zuccheri artificiali (gli si possono dare solo cose "senza zucchero aggiunto"). L'ambiente dove vivono deve essere sui 19°C, perciò dove stiamo bene noi stanno bene anche loro! I maschi fanno tantissima pipì, perciò la voliera va pulita spesso...

Ci sono tantissime info sui petauri, ad elencartele tutte mi ci vorrebbe una vita!

Ti consiglio vivamente di visitare il sito www.ilpetaurodellozucchero.it che é l'unico in Italia veramente affidabile (mi raccomando fai copia e incolla, ce ne sono di simili che danno info sbagliate). C'é anche il forum su quel sito dove scrivo anche io, ci sono tanti ragazzi che si aiutano nel gestire questi splendidi animali!

Se vuoi altre info scrivimi pure, non ho nessun problema: il mio indirizzo é lentacomeuna(at)yahoo.it (ho messo at invece di @ per evitare lo spam)! Ci tengo agli animali e voglio che chi li prende sia pienamente cosciente di quello a cui va incontro.

Fammi sapere!

P.S. Scusa... ho scritto un poema... ;P

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

non lo so..

ma se ami gli animali non prenderlo..

ero interessato anche io ma poi mi sono informato e ho letto che troppo spesso stanno malissimo in cattività e presto muoiono.

Solo una persona esperta e con un posto adatto può prendersene cura

• Anonimo
    1 decennio fa

ke carino ho visto diversi video di questo animaletto tanto dolce!!!(ed anche fragile)

• Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

Ti consiglio questo sito, ti sarà utile

http://www.ilpetaurodellozucchero.it/faq.aspx

Il prezzo non lo so, ma sicuramente non è basso.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.