promotion image of download ymail app
Promoted
Francesco ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Flettatura Spanata?come faccio?

Salve a tutti oggi mentre che camminavo con il mio booster ho sentito un rumore strano tipo come se si fossero rotti i triangolini del variatore io per istinto tolgo la coppa e me ne accorgo che il bullone del variatore è lento quasi quasi che si svita con le mani.io ho provato ad avvitarlo pero arriva a un certo punto e non avvita piu e ritorna lentissimo il bullone come posso fare sicuramente la flettatura si è rotto ditemi come posso fare?grazie 10 punti al migliore

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il variatore è stretto con un bullone (e riparella) su un albero che è in acciaio temperato, il bullone è in ferro zincato cosa si rovina prima? il materiale piu' morbido ovvero il bullone in ferro zincato. Comprati il bullone nuovo con relativa riparella e pulisci il filetto dell'albero delle volte avesse delle scorie del bullone sul filetto, una volta fatto tutto cio' rimonta il bullone. In teoria dovresti montarlo con la pistola pneumatica e una goccia di fermafiletti non guasterebbe, il mio consiglio è di portare a stringere il bullone dal piu' vicino meccanico che non ti prenderà un soldo per un giro con la pistola pneumatica. Buon lavoro.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

togli il bullone.Fai il foro leggermente piu grosso poi fai un filetto nuovo di un diametro maggiore es:se hai un filetto M10 fai un foro diametro 10.5 e filetti con il maschio del 12.Per le misure esatte chiedi ad un ferramenta

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

masano non folrei mad lemlembonsalber sontiudos mancadosqiu conle manteri de colont valamento contembruninsns di calessi ginf sujinzo contruko lemmon baulons.

XD pertiuniman leflence munt!

Fonte/i: sepatigu heltyman dol contri
  • lyans
    Lv 4
    1 decennio fa

hee sn un po c.a.z.z.i xkè si è partito il filetto dell'albero... o lo rifiletti ma bisogna avere delle atrezzature speciale e devi cmq togliere l'albero dalle sedi oppure lo porti dal meccanico..

hai provato solo a cambiare bullone???

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

comprati un nuovo bullone pero lo devi avvitare conla pistola pneumatica!!!

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.