Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Ieri ho comprato un bonsai all IKEA ma....?

E...Qualcuno sa anche dirmi se tutti i bonsai rimangono piccoli o alcuni si sviluppano in altezza e\o larghezza..?

GRAZiE *-*

Aggiornamento:

Ieri sono stata all ikea, quella vicino a bologna...Ho preso un bonsai. E' molto carino ma il problema è che non c'è scritto CHE TIPO DI BONSAI E'. ci sono varii tipi,e ognuno a esigenze diverse. Vi prego aiutatemi!!!

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao..io di bonsai ne ho 2 e sono molto esperto in giardinaggio seppur non avendo un giardino..xD..allora: i bonsai che vendono nei negozi sono di solito di Ficus Retusa (molto spesso) o Carmona Microfilla (+ raro)

per esperienza ti dico di controllare il livello del terreno cioè se arriva sino all'orlo del vaso di ceramica (poichè spesso nel trasporto se ne leva molto), inoltre io per annaffiarlo lo immergo per una decina di minuti circa nell'acqua che deve arrivare sino all'orlo del vaso (e ti dico che il mio così è rigogliosissimo). ho notato che 6 neofita in questo campo quindi ti consiglio di non comprare concimi o roba chimica perchè non avendo esperienza uccisi così un bonsai e da allora ho eliminato pesticidi e concimi!! inoltre puoi vaporizzarlo con dell'acqua demineralizzata per simulare la pioggia.