Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Nocciole caramellate??? ricettaaaaaaa?

vorrei sapere le dosi , gli ingredienti e tutti i vari processi per caramellare le nocciole

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nocciole Caramellate

    dosi per 4 persone:

    350 G Nocciole Sgusciate,

    200 G Zucchero Di Canna

    Come preparare la ricetta:

    Le operazioni di tostatura delle nocciole e caramellatura dello zucchero devono svolgersi in contemporanea. Procedere nel modo seguente: sgusciare le nocciole e farle tostare leggermente. Sfornarle e sfregarle tra le mani per togliere la pellicina marrone. Frattanto far caramellare lo zucchero in un tegamino mescolando in continuazione. Con 1 pinza afferrare le nocciole 1 alla volta e immergerle nello zucchero caramellato, quindi disporle su 1 foglio di carta oleata. Una volta raffreddate e asciugate possono essere consumate subito o conservate in vasi di vetro a chiusura ermetica.

    Spero di esserti stata di aiuto. Ciao! :-))

    Fonte/i: www.ricettepercucinare.com
  • 1 decennio fa

    Ecco la ricetta! spero ti escano bene!

    Nocciole: 4 etti

    Zucchero: 2 etti

    Bisogna tostare, far raffreddare e successivamente far passare nelle mani (per togliere la pellicina) le nocciole e poi bisogna intingerle nello zucchero sciolto con un cucchiaio d'acqua ( deve essere di un colore arancione dorato, mi raccomando a non farlo bruciare!) e farle asciugare sopra la cartaforno, o una teglia di marmo o una imburrata (affinché una volta raffreddate si possano staccare con facilità). Si conservano in vasetti di vetro ben sigillati, in un luogo buio e ventilato (fresco). Se non erro...

  • 1 decennio fa

    prendi tante nocciole.

    caramellale.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.